Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, offrirà diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che parteciperanno agli incontri in programma nelle due giornate.
Durante la manifestazione ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici potranno infatti ottenere i Crediti di Formazione Professionale (CFP) necessari per rimanere iscritti ai loro ordini professionali. Per farlo, avranno a disposizione gratuitamente 12 convegni e 16 seminari di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.
I professionisti dell’antincendio potranno seguire seminari specifici, che rilasceranno ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).
Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori) a Safety Expo otterranno inoltre le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione gratuita a otto convegni e cinque seminari di salute e sicurezza sul lavoro e a 16 seminari di prevenzione incendi. Sarà possibile anche acquistare 69 corsi di formazione organizzati da Informa e Aifos.
“Per i CFP e le ore di aggiornamento ex 818/84 siamo in attesa dell’autorizzazione definitiva, che è ormai in fase di ottenimento - dichiarano gli organizzatori della manifestazione – Durante la fiera avremo così la possibilità di offrire opportunità interessanti per professionisti che in soli due giorni consentiranno di ottenere ore di aggiornamento e crediti di formazione. Un’ulteriore conferma del ruolo sempre più importante della nostra manifestazione, che quest’anno ha registrato l’adesione di 250 aziende, 50 in più dell’anno scorso”.
Il programma aggiornato dei convegni di Safety Expo 2019 è consultabile all’indirizzo www.safetyexpo.it.
Fonte notizia
www.safetyexpo.it