Dal 1995 nel periodo a cavallo tra giugno e luglio nel comune di Torri in Sabina, conosciuto nel mondo per il celebre Santuario di Vescovio, si svolge “TORna a RIvivere”
La festa organizzata dalla Pro Loco locale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torri in Sabina è tra le migliori occasioni per scoprire la Bassa Sabina e visitare questo caratteristico borgo storico del Lazio e riscoprire le antiche tradizioni torresi: un salto indietro nel tempo per trovarsi nella Torri antica lungo un itinerario culturale, musicale e gastronomico creato per gustare antiche tradizioni.
http://www.webtvstudios.it/wp-content/uploads/2019/07/torri-in-sabina.mp4
IL PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2019 DI TORna a RIvivere
17:00 – Presentazione del libro “Città scomparse della Sabina” a cura di Federico Giletti, con conferenza sul tema del Castrum di Rocchettine presentata da Roberto Barni e Silvia Cigonetti.
19:00 – Apertura Cantine
Itinerario culturale-enogastronomici
Ospite della serata: Rossano Boscolo, chef e mastro pasticcere apprezzato in tutto il mondo.
Vieni a Trovarci in sabina Tra Antichi Borghi:
Nel 2019 la miniserie televisiva “Il nome della Rosa” ha reso famosi posti tanto cari ai Sabini. Parliamo dei due borghi medievali di Rocchette e Rocchettine e la Rocca Guidonesca, nel comune di Torri in Sabina.
Rocchettine, che a differenza di Rocchette è ormai disabitato, è infatti divenuto il set di alcune scene dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980.
Se hai intenzione di partecipare a TORna a RIvivere, ti consigliamo di visitare anche Rocchette e Rocchettine. Distano poco più di un’ora da Roma e siamo sicuri che non resterai deluso!
Tutti i diritti sono riservati ©Copyright All Right Reserved
materiale video webtvstudios@gmail.com
http://www.webtvstudios.it
Fonte notizia
www.webtvstudios.it torri-in-sabina-torna-a-rivivere