Coinvolti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, i commercianti nuoresi, nella serata di venerdì 7 giugno, sono stati uniti affinché si dia ai giovani il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Con una distribuzione di libretti informativi, i volontari hanno fatto in modo che i commercianti avessero uno strumento tramite il quale diffondere storie raccontate direttamente da persone che hanno ampiamente abusato di stupefacenti determinando incredibili disastri nelle loro vite e danni irreversibili alla salute.
In effetti questo è esattamente ciò che il mondo della droga porta con se: tragedie, gravi incidenti, famiglie spezzate e, non è troppo duro dirlo, vite fumate.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. La prevenzione è la principale arma che si abbia per fare in modo che i nostri ragazzi non debbano arrivare al momento di sperimentare lo sballo. Troppe volte sono gli spacciatori ad arrivare per primi e loro certamente non raccontano quanto sia rapida la via verso la morte tramite l'assunzione di droga. I volontari, facendo queste azioni di prevenzione, vogliono esclusivamente la vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com