La prevenzione all'uso di droga continua anche per le strade di Nuoro: nella serata di lunedì 13 maggio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, ancora una volta, metteranno a disposizione dei cittadini centinaia di libretti informativi sui devastanti effetti causati dagli stupefacenti.
L'incredibile quantità di droga che circola fa sembrare alle persone, specialmente quelle comuni, quelle che non toccherebbero ne venderebbero droga per alcun motivo, quelle le cui vite sono fatte di onestà, fa sembrare che sia impossibile vedere prima o poi cessare questa piaga. Quando parlò di droga il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, disse che queste “sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Per quelle persone citate prima questo è vero, almeno quanto sanno che per loro è impossibile fare qualcosa per arginare questo problema.
L'intervento dei volontari mira proprio a risolvere questo problema: tramite ampie distribuzioni di materiale informativo, si da modo alle persone comuni che non operano direttamente in questo settore, di poter fare qualcosa nel proprio piccolo. Se la cultura cambiasse e fosse definitivamente contro la droga, sarebbe sufficiente che un cittadino per volta si occupasse di informare una persona per volta e, riproponendo questo a catena, si otterrebbe una società libera dalla droga.