A Mariglianella cresce la Maggioranza in Consiglio Comunale. La Consigliera Comunale Angela Cerciello, eletta in seno al Consiglio Comunale di Mariglianella nelle Elezioni Amministrative del 31 maggio 2015, con la lista civica “Per un Paese a misura d’uomo”, ha aderito al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindaco Felice Di Maiolo, al Presidente del Consiglio, Vincenzo Esposito ed al Capogruppo di Maggioranza, Rocco Ruggiero.
Con una sua precedente comunicazione, letta dal Presidente del Consiglio Comunale nella seduta del Civico Consesso del 27 gennaio 2017, la Consigliera Angela Cerciello affermava, a far data dal 24 gennaio 2017, di «non far parte di nessun gruppo presente in Consiglio Comunale e di iniziare un percorso autonomo di responsabilità politica amministrativa, restando all’opposizione». Durante i lavori consiliari di questi anni ha espresso il suo voto a volte di astensione e altre volte di approvazione, dei diversi argomenti posti all’ordine del giorno, maturando infine, dopo ponderata riflessione, la sua volontà di adesione al Gruppo di Maggioranza alla guida del paese.
Il 22 marzo 2019, il suo progressivo avvicinamento alla Maggioranza, infine, è sfociato nella esplicita decisione di voler pienamente condividere nel suo positivo percorso di Consigliera Comunale le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale rivolgendo sempre lo sguardo al futuro della Comunità locale, al consolidamento del benessere delle famiglie, dei giovani, alla crescita della economia locale ed allo sviluppo del territorio di Mariglianella.
Il Sindaco Felice Di Maiolo, appena letta la missiva, a nome della Maggioranza Consiliare, ha affermato: «La decisione della Consigliera Angela Cerciello di voler entrare nel nostro Gruppo di Maggioranza non ci sorprende. Possiamo sicuramente anticiparle il nostro benvenuto e la sicura accoglienza anche sulla scorta degli apprezzamenti dovuti alla sua responsabile e matura condotta in seno al Consiglio Comunale, dove per interesse della collettività non ha mai ceduto ad una banale politica contraria a prescindere. Avremo, dunque, noi tutti della già solida Maggioranza Consiliare, il piacere di poter condividere, con la Consigliera Angela Cerciello, che porta in dote le sue ottime qualità umane e professionali, le innegabili sensibilità, competenza e dedizione al servizio del Bene Comune ed insieme di poter incrementare la crescita e lo sviluppo della Comunità di Mariglianella».
Comunicato Stampa dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella NA