Oramai se n’è sentito parlare in molti quotidiani e si che Vicenza è stata colpita dal traffico di sostanze stupefacenti come marijuana, cocaina e eroina.
Questo fenomeno sta portando ad episodi non piacevoli soprattutto nell’area della Stazione e Campo Marzo.
Ed è proprio da lì che i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, ogni sabato mattina da mesi, incominciano a distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.
Anche questo week-end i volontari erano presenti e hanno distribuito a giovani, commercianti e cittadini il materiale del programma “La Verità sulla Droga” così da poter informare sui reali effetti di queste sostanze.
Visto che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga.”, i volontari hanno deciso di non fermarsi e persistere al fine di far arrivare le corrette informazioni sulle droghe al maggior numero di vicentini.
Alcuni dati, relativi all’anno 2018 hanno allertato i volontari tra i quali:
- Il 22% degli italiani fra i 15 e i 64 anni nel 2017 ha fatto uso di una qualche sostanza;
- 17,1 milioni di giovani under 34 in Europa abuso di cannabis;
- 2,3 milioni di giovani con meno di 34 anni in Europa utilizzano cocaina;
- 1,3 milioni di under 34 in Europa abusano di amfetamine;
Gli opuscoli del programma “La Verità sulla Droga” sono principalmente otto, uno per ogni sostanza: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, eroina e LSD.
Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivici a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .
Fonte notizia
www.noalladroga.it