In questi giorni nei quali ricorre il ventennale della sua scomparsa, continua sempre più vivo il ricordo di Faber.
Dopo due concerti subito sold-out al Bloser di Piazza Marsala, London Valour - Tribute Band Fabrizio de Andrè, propongono un terzo appuntamento per omaggiare l'indimenticabile cantautore.
Domenica 13 gennaio alle ore 16:00, presso il teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente sarà infatti un pomeriggio di Musica e Poesia, in omaggio al grande Fabrizio De Andrè
L'ingresso sarà ad offerta libera e parte dell'incasso sarà devoluto in beneficienza al Centro Diocesano d'Ascolto di Sestri Ponente.
Info sulla band
LONDON VALOUR nasce nel 2016 da musicisti appassionati di de Andrè e provenienti da esperienze molto diverse ed importanti nell'ambito genovese, hanno già collezionato ampi successi.
Da febbraio 2018 hanno cominciato a collaborare anche con le compagnie teatrali de “Il Sipario Strappato”, di Arenzano e de l’ “Antico teatro Sacco”, di Savona, per la realizzazione dello spettacolo "La Collina di Spoon River e le canzoni di Fabrizio de Andrè”, basato sull'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, curando le musiche dal vivo dello spettacolo, basate sull'album “Non al denaro non all'amore né al cielo”.
Molti brani proposti nei loro concerti seguono l’arrangiamento della PFM, altri rielaborati in chiave semiacustica, ma mantenendo sempre l’essenza originale.
Oltre due ore di concerto, per un viaggio emozionante dentro la musica e le poesie di Fabrizio De Andrè, in un clima di condivisione ed amicizia, proprio com’era nello stile di Fabrizio.
Non mancherà la possibilità di canzoni a richiesta del pubblico, che la band sempre molto generosamente cerca di accontentare
Formazione- Matteo Troilo: chitarra e voce;
Enrico Bovone: percussioni;
Fabio Gandini: basso;
Andrea Bono: chitarre, cori;
Benedetta Bollo: volino e cori
Foto: Veronica Onofri