Sabato 29 dicembre i volontari dell’associazione Dico No alla Droga di Pordenone hanno organizzato un’azione di volantinaggio volta a sensibilizzare le persone sull’abuso degli alcolici, in vista degli imminenti festeggiamenti del capodanno, per favorirne un approccio più responsabile.
La popolazione del Friuli Venezia Giulia, dalle rilevazioni Istat degli ultimi anni, risulta tra le 3 d’Italia che fa più uso di sostanze alcoliche e per questo motivo i volontari hanno distribuito ai passanti delle vie del centro l’opuscolo “La Verità sul Alcol”, riusciendo così a raggiungere 1.400 persone.
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori informazioni: noalladroga.org – FB: Dico No alla Droga Pordenone