Nel periodo di Natale a Mariglianella si festeggia anche il Santo Patrono Giovanni Evangelista con il grande impegno di tutta la Comunità Parrocchiale. Nella ricorrenza del 27 dicembre il proprio Parroco, Don Ginetto De Simone, dopo aver concelebrato insieme al suo Vice, Don Enzo Tramontano, la Messa Solenne ha condotto la tradizionale Processione del Santo Patrono per le strade cittadine.
A seguire la statua di San Giovanni Evangelista, portata a spalla fra il centro e la periferia, con la banda musicale dei Maestri, Esposito e Napolitano, vi era il corteo religioso composto dai fedeli di Mariglianella, con le Suore Domenicane della Madonna della Sanità e le varie associazioni, con la partecipazione della delegazione del Comune di Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assesosre al Bilancio Arcangelo Russo, il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito e Consiglieri Comunali, il Responsabile dell’Area Affari Generali, Dott. Francesco Principato e quello dell’Ufficio Stampa, il giornalista Antonio Castaldo. In rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri vi era Comandante della Caserma di Brusciano, M.llo Marco Di Palo. L’intero percorso processionale è stato fatto con l’assistenza alla viabilità e sicurezza dei Vigili Urbani coordinati dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.
Al rientro nella Chiesa di San Giovanni Evangelista il Parroco, Don Ginetto De Simone, ha letto insieme ai fedeli la Preghiera al Santo Patrono “Glorioso Apostolo, San Giovanni”.
Nello scambio conclusivo dei saluti il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso al Parroco Don Ginetto De Simone, “gli auguri, personali e dell’Amministrazione Comunale, alla Chiesa e a tutta la Comunità di Mariglianella che confida, con la devota riconoscenza di sempre, nella piena intercessione per noi del Protettore San Giovanni Evangelista, con Nostro Signore Gesù Cristo”.
COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA