Il noto autore Gino Marchitelli è uno dei protagonisti di Fermo Noir, manifestazione letteraria all'interno del Festival GialloMare che si svolgerà da 13 al 16 dicembre.
Giovedì 13 dicembre ALLE ORE 21 presso la libreria Ferlinghetti di Fermo lo scrittore sangiulianese inaugurerà questa edizione presentando il suo ultimo romanzo noir Il covo di Lambrate (Fratelli Frilli Editori) già alla prima ristampa.
Ancora una volta sono Milano e il Commissario Lorenzi i protagonisti. Proseguono le indagini della squadra mobile di Lambrate che questa volta indaga su una storia che affonda le radici nella seconda guerra mondiale. La narrazione prende avvio dalla scomparsa del soldato canadese Roger Miller avvenuta nel 1944 sulla linea Gotica. Nel 2010, Concettina Lauria che ha messo al mondo una bambina avuta con Roger nel 1943, ormai molto anziana, decide di indagare sulla scomparsa del suo grande e antico amore ingaggiando uno storico, il professor Moreno Palermo, per fare luce su quanto accaduto...
maggiori info su http://www.scrittorefelice.it/ www.ginomarchitelli.com