Gli strumenti per la difesa personale sono sempre più diffusi questo perché le persone non sempre si sentono al sicuro nella propria città. Sono soprattutto le donne in quelle che cercano di acquistare questi prodotti, in modo tale da riuscire a sentirsi protette anche quando sono in luoghi non proprio famosi per la loro garanzia di sicurezza. L'acquisto dello spray antiaggressione viene garantito dal decreto del 12 maggio 2011, il numero 10, che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 8 luglio 2011, la numero 157. Grazie a questa norma è stato stabilito che lo spray al peperoncino può essere venduto liberamente anche senza il porto d'armi e senza la denuncia. Il vero problema resta dove comprare lo spray al peperoncino. Riuscire a comprare lo spray al peperoncino che possa essere garantito dalla normativa vigente e soprattutto che abbia un costo contenuto non è facile. In realtà però, dal 2011 è possibile comprare questo prodotto anche in rete, nelle armerie in farmacia.
Lo Spray Peperoncino, Ecco Dove Comprarlo
Se vi state chiedendo dove comprare lo spray al peperoncino, sappiate che conviene sempre fare questo acquisto direttamente in rete. Questo perché il potere della rete globale riesce a garantirvi un prezzo che sia competitivo ed inoltre, sarà anche specificato nel dettaglio quali sono i criteri contenuti all'interno di questo prodotto per la difesa personale che quindi metteranno a rischio da un punto di vista legale. Comprare lo spray al peperoncino è possibile anche nei supermercati oppure in farmacia, però bisogna sempre fare attenzione che siano garantite quelle che sono le caratteristiche previste dalla normativa vigente che riguardano non solo la composizione stessa dello spray al peperoncino, ma anche quella che è la sua portata, la gittata e la sua conservazione. Non dimentichiamo inoltre, al di là di dove comprare lo spray al peperoncino che per ottenere questo di prodotto per la difesa personale, è necessario essere maggiori di 16 anni.
Quali Sono Le Caratteristiche Legali Dello Spray Al Peperoncino
Se volete sapere come decidere dove comprare lo spray al peperoncino, sappiate che è anche importante fare attenzione che vengono rispettate quelle che sono le caratteristiche previste dalla normativa vigente. Infatti, lo spray al peperoncino deve contenere la capsaicina secondo quelli che sono dei precisi valori di scala e non andare oltre perché altrimenti si rischierebbe di creare dei danni permanenti all'aggressore. Questo ovviamente sarebbe non garantito dalla legge e quindi potrebbe essere considerata come un'arma. Inoltre, la grandezza massima della spray peperoncino deve essere di 20 mm neanche la gittata deve essere mai superiore ai 3 metri perché altrimenti si potrebbe correre il rischio di rendere questa come un'arma di attacco e non un'arma per la difesa personale. Una volta fatta attenzione a questi dettagli, ricordatevi anche che è importante mantenere in maniera corretta lo spray al peperoncino e fare in modo che non venga attivato se non in casi specifici. Infatti, è assolutamente vietato dalla legge utilizzare questo come uno strumento di attacco piuttosto che come un prodotto per la difesa personale.
Come Decidere Dove Comprare Lo Spray Peperoncino
Se state decidendo dove comprare lo spray al peperoncino, il consiglio è sempre quello di vedere prima in rete oppure di rivolgervi ad un negozio specializzato del settore nella vostra città perché altrimenti si corre il rischio di avere un prodotto che di fatto, non potete utilizzare perché potrebbe incappare in reati di natura penale. Guardate sempre bene anche il rapporto qualità prezzo e fate attenzione che tutti i criteri siano rispettati, in modo tale da non finire per avere un prodotto che sia di fatto inutilizzabile potrebbe anche comportare dei gravi problemi giudiziari