Torna "Polis Policy - Accademia di Alta Formazione": un progetto fondato sulla consapevolezza del fatto che solo attraverso la (ri)scoperta dei valori dell'approfondimento e dell'analisi si possa supportare la persona nello sviluppo di una necessaria consapevolezza, anche critica, come parte di una collettività e di una società.
Domani (sabato 17 novembre) è in calendario la prima delle tre Sessioni previste per la stagione invernale 2018-2019. Dopo il successo dei tre sabati dello scorso anno, Polis Policy 2018-2019 è dedicata al tema “Welfare e Persona: la metamorfosi dello Stato Sociale”.
La I Sessione, in programma domani presso la SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) di via Ventimiglia 115 a Torino, si concentrerà sul tema "Sistemi sanitari e invecchiamento del Paese. Ce la faremo?".
Relatori saranno esponenti di spicco del mondo accademico e della società civile. Polis Policy (#PoP18) è il percorso che l'Associazione Difendiamo il Futuro propone in una fase storica di grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici. Il programma della scuola si sviluppa in tre Sessioni, ognuna organizzata nel corso di un'unica giornata (sabato). Il format è finalizzato a favorire non soltanto l'approfondimento e l'analisi, ma anche l'interazione tra relatori e platea.
Nel corso delle tre Sessioni (in programma, rispettivamente, domani a Torino, sabato 26 gennaio a Biella e sabato 16 marzo nuovamente a Torino) saranno previsti momenti di dibattito e interazione con grandi esperti di economia, politica, scienza, storia e cultura.
Giorgio Tosatto, Presidente di Difendiamo il Futuro, ha dichiarato: «Viviamo una fase storica di confusione sociale e politica. Mai come oggi è fondamentale avere accesso a momenti di formazione e dibattito di qualità e privi di pregiudizi, sui temi di più stretta attualità, con la possibilità di confrontarsi con docenti e testimoni di livello. Difendiamo il Futuro vuole continuare a essere, in continuità con quanto fatto fin dalle sue origini, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano incrementare gli strumenti per poter giudicare senza preconcetti la realtà che ci circonda».
Evento accessibile alle persone con disabilità motoria.
Programma completo disponibile sul sito internet.
Fonte notizia
www.polispolicy.it