Fedele al monito di Louis Armstrong, il Gallery Milano lascerà, questa sera, che sia la musica stessa a parlare e a raccontare di sé. Francesco Grillo al pianoforte e Marco Brioschi alla tromba prenderanno per mano gli ospiti del Lounge Bar di via Giulio Romano 19, nel cuore di Porta Romana (Milano) per condurli in un mondo di suono e magia.
«Inauguriamo -dichiara
Serena Rumi, titolare del locale
- quella che desideriamo diventi una tradizione e un appuntamento fisso settimanale. Il jazz è cultura ed è lo stile musicale giusto per chi, come noi del Gallery Milano, crede che si possa fare intrattenimento di livello non solo nei teatri, ma anche sul territorio».La serata inizierà a partire dalle 20.00 con l’apericena. Inizio del concerto previsto per le ore 21.30. Formula drink + concerto + apericena a 30€. Informazioni e prenotazioni al numero 348 8549143.
Francesco Grillo, cresciuto in una famiglia di radicate tradizioni musicali, è un pianista classico e compositore diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e, in seguito, presso le Accademie di Imola e Cremona. Cresce studiando i romantici Chopin, Liszt, e successivamente anche i grandi autori russi, Rachmaninov, Scriabin, Prokofiev, e francesi, Ravel in primis. Ha negli anni sviluppato un suo stile molto personale che attinge da entrambe le tradizioni, classica e jazz). Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui il “Carlo Vidusso” di Milano, il “Viotti” di Varallo, il "Franz Liszt" di Lucca e il concorso per pianoforte e orchestra “Città di Cantù” oltre a tanti altri.
Marco Brioschi si forma artisticamente con lo studio del pianoforte classico e si dedica in seguito allo studio della tromba con vari insegnanti e quindi con il Maestro Emilio Soana, prima tromba dell’Orchestra RAI di Milano. Esordisce giovanissimo, all'inizio degli anni ottanta, nei locali jazz dell’area milanese, suonando anche in formazioni di Jazz tradizionale. Collabora attualmente con svariati musicisti italiani ed internazionali e il suo cammino artistico prosegue per due percorsi paralleli che lo vedono da un lato stimato e richiesto come sempre in ambito jazzistico, dall’altro amato e corteggiato nel mondo della musica leggera da grandi personaggi che ne apprezzano il timbro suggestivo, il gusto melodico e la grande versatilità.
Gallery Milano Art & Music Lounge Bar - Nel cuore pulsante di Porta Romana, il Gallery Milano non è solo un Lounge Bar, ma un luogo di incontro e cultura. Propone aperitivi e apericene di qualità con prodotti della tradizione milanese e lombarda, organizza serate a tema con particolare attenzione al grande jazz, alla comicità di livello e all'arte visiva, con mostre periodicamente allestite. Il Gallery è in via Giulio Romano 19 a Milano, zona Porta Romana.