Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, per l’edizione 2019 di Lamiera ha sviluppato la creatività “La forma delle idee”.
Lamiera, evento biennale internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e alle tecnologie innovative del comparto, si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2019 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho.
L’edizione 2019 della manifestazione - promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu – prevede un repertorio sempre più ampio e rinnovato, capace di rispondere alle esigenze di tutti gli operatori del settore.
Per l’edizione 2019, Faster ha voluto enfatizzare la capacità di Lamiera di rivolgersi a target diversi - dall’artigiano alla grande industria - valorizzando le diverse “anime” della manifestazione che, accanto all’offerta tradizionale, presenta le nuove aree di innovazione: Robot Planet (robot industriali, integratori, sistemi di automazione, di controllo e visione, soluzioni per asservimento delle macchine), Fabbricafutura (software e tecnologie per competitività, gestione, analisi e sicurezza dei dati, assistenza in remoto, manutenzione predittiva) e Box Consulting (consulenti, integratori, formatori che propongono servizi legati a conoscenza, competenze, certificazione e formazione).
Dopo l’interesse suscitato nel 2017 tornano inoltre le aree Fastener Industry (viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio), EcoCoatech (verniciatura e trattamenti) e Blech Italy Service (subfornitura tecnica e servizi all’industria del comparto), a cui bisogna aggiungere Accademia Lambda, un percorso strutturato di informazione e formazione su temi tecnici. Con Lamialamiera, per la prima volta la manifestazione presenterà anche un programma di incontri e iniziative a cura degli espositori, che avranno a disposizione un palcoscenico per presentare le proprie novità ai visitatori.
Ucimu ha messo in risalto l’importanza del settore rappresentato dalla manifestazione: nel 2017, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha raggiunto i 24,6 miliardi di euro (+6,6% rispetto al 2016) e il nostro Paese - con un valore complessivo di 2,5 miliardi di euro (+9,1%) - si è collocato al terzo posto nella classifica internazionale.
“Per questa edizione Faster ha sviluppato una creatività focalizzata sulla capacità di dare forma alle proprie idee - dichiara Marco Di Marco, amministratore delegato di Faster – La grafica realizzata per Lamiera 2019 è stata pensata proprio con l’obiettivo di valorizzare questo aspetto, che è alla base del successo della manifestazione”.
“Dopo le precedenti esperienze positive, siamo felici di proseguire nella collaborazione con Faster - spiega Claudia Mastrogiuseppe, responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa di Ucimu - Siamo certi che la nuova creatività contribuirà in modo importante a suscitare sempre più attenzione sulla fiera”.