In totale, oltre 1.000 persone coinvolte in un mese per 10.000 ore donate da tutto il Gruppo HEINEKEN Italia. Con i dipendenti del deposito Partesa di Imola la tappa in collaborazione con Legambiente
Venerdì 12 ottobre si è tenuta a Rimini, con i dipendenti del deposito Partesa di Imola, una nuova tappa del progetto “10.000 per l’Ambiente”, l’iniziativa supportata da Legambiente promossa dal Gruppo HEINEKEN Italia, di cui Partesa fa parte.
Donare le ore del proprio tempo a una causa sociale è il concetto alla base del progetto che ha visto le persone di Partesa offrire una giornata del proprio lavoro al recupero di aree da riqualificare. Un percorso di 16 tappe che ha coinvolto 10 depositi Partesa e i birrifici del Gruppo HEINEKEN Italia, per un totale di 10.000 ore donate.
Il lavoro dei 51 dipendenti del deposito di Imola di Partesa, che hanno contribuito alla pulizia dell’argine fiume Marecchia dalla foce di Rimini ha portato a raccogliere 400 kg di rifiuti fra cui indumenti, tubi, due canotti, due ruote e una bicicletta.
Il progetto si è avvalso di un importante e prestigioso partner, Legambiente, che, nell’ambito della sua attività di volontariato aziendale a beneficio del territorio e per la promozione della responsabilità sociale d’impresa in chiave ecosostenibile, ha affiancato l’iniziativa nel suo corso su tutto il territorio nazionale, nei centri in cui il Gruppo HEINEKEN è presente con sedi, birrifici, depositi.
“Il progetto 10.000 per l’Ambiente è una grande iniziativa che ha visto coinvolti il Gruppo HEINEKEN e Partesa in tutta Italia. Scegliere di dedicare tempo a una causa così importante che sta a cuore alla nostra Azienda è stato del tutto naturale. Il tempo è la risorsa primaria che i professionisti Partesa possono mettere a disposizione. Questa iniziativa ha costituito un nuovo importante tassello all’interno del progetto di sostenibilità che tutto il Gruppo porta avanti da anni con impegno e passione” – spiega Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa.
---
Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 47 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Per ulteriori informazioni: www.partesa.it
Fonte notizia
www.partesa.it