In commercio esistono sempre più tipi di oggetti per la difesa personale. Tutti gli oggetti per la difesa personale esistono in commercio in numerosi negozi specializzati del settore, ma soprattutto è possibile trovarne tantissimi su internet. In realtà, prima di comprare dei prodotti per la difesa personale su SprayPeperoncino.net bisogna essere sempre ben informati su quelli che sono gli oggetti che è possibile tenere con se secondo quelle che sono le norme in materia. Per quanto riguarda lo spray al peperoncino, per esempio. il decreto del 12 maggio del 2011 consente la vendita e anche il porto al di fuori dell'abitazione. Questo strumento non deve essere utilizzato per l'offesa personale. ma soltanto per la difesa. È importante però che chi compra questi prodotti per la difesa personale faccia attenzione che quello che sta comprando effettivamente va da rispettare quella che è la normativa in materia.
I Prodotti Per La Difesa Personale, Quali Sono Legali E Quali No
In commercio esistono tantissimi tipi di prodotti per la difesa personale che vengono venduti con la promessa di poter tutelare le persone da eventuali aggressioni. Bisogna però tenere sotto controllo bene quello che si sta comprando. Infatti, esistono dei prodotti antiaggressione che pur essendo tra quelli che sembrano rientrare tra le proposte della legge, in realtà però, di fatto, non hanno i requisiti garantiti che possono rendere questo strumento inoffensivo da un punto di vista legale. Ad esempio, chi vuole comprare lo spray al peperoncino, deve fare attenzione di comprare una bomboletta che non abbia una capacità superiore ai 20 ml. Inoltre, è opportuno che il principio urticante che si trova all'interno di questo spray al peperoncino sia l'oleoresin capsicum disciolto in quantità non superiore al 10% del totale. Bisogna fare anche molta attenzione che venga rispettata la portata del gettito che non deve essere mai superiore ai 3 metri. La vendita deve essere garantita solo ai maggiori di 16 anni. Tra gli altri strumenti di difesa che è possibile prendere in considerazione vi sono anche delle cosìddette mazze da baseball oppure alcune tipologie di storditori elettrici. Questi strumenti devono essere comprati sempre facendo attenzione al rispetto della norma.
Gli Strumenti Per La Difesa Personale, Ecco Cosa C'è Da Sapere
Ci sono tantissimi strumenti per la difesa personale che vale la pena prendere in considerazione e che hanno dei pro e dei contro nel loro utilizzo. In generale, lo spray al peperoncino riesce a garantire la presa del tempo massimo per riuscire a scappare e chiamare le forze dell'ordine in caso di aggressioni. Stesso discorso vale anche per lo storditore elettrico. La cosa importante però, è non utilizzare mai di propria iniziativa questi strumenti quanto piuttosto utilizzarli soltanto in caso di aggressione per difendersi. Secondo la norma di riferimento è importante che venga dimostrata la buona fede di chi porta questi strumenti e soprattutto, quelli che sono gli usi che è possibile farne.
Dettagli Tecnici Sulla Possibilità Di Utilizzare Prodotti Per La Difesa Personale
Fate molta attenzione rispetto ai prodotti per la difesa personale che sono garantiti dalla legge e quelli che non lo sono. Nello specifico infatti, lo spray al peperoncino è possibile comprarlo e tenerlo o anche portarlo fuori casa purché rispetti dei criteri. La noccoliera oppure lo storditore elettrico, anche possono essere detenuti e venduti in maniera libera senza la necessità del porto d'armi oppure senza una denuncia, ma non possono essere portati fuori casa neanche se si ha il porto d'armi. È possibile utilizzare questi strumenti soltanto in casa, in caso di necessità. Espandere l'uso di questi strumenti è assolutamente vietato perché altrimenti si potrebbe incorrere in sanzioni di natura penale.