Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Greem di Gianni Pampurini e Arte da mangiare mangiare Arte per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale di Milano e del Municipio di zona sulla realizzazione del Ponte sul fiume Lambro presso il Parco Forlanini.
La costruzione di tale struttura permetterebbe non solo il collegamento tra le due sponde del fiume ancora non collegato ma soprattutto una riqualificazione urbana della zona.
Arte da mangiare mangiare Arte propone di realizzare ponti d’artista tra gli alberi del Parco Forlanini. Gli artisti sono chiamati a realizzare il proprio intervento attraverso il libero utilizzo di materiali e tecniche. Le installazioni resteranno in loco per la sola giornata del 30 settembre.
L’evento si svolgerà nei pressi del centro dell’unità cinofila del Comune di Milano, ovvero lungo la sponda est del Fiume. A fine serata le opere dovranno essere smontate e portate via lasciando lo spazio libero.
La giornata sarà animata da improvvisazione al Sax Soprano di Stefano Chiodini. Sarà possibile partecipare alla performance di topylabrys “ritratto incorniciato”.
Programma
12.00: Arrivo presso Parco Forlanini
12.00: Installazione delle opere
13.00: Pic-nic al sacco
15.00: Performance Ritratti incorniciati dei presenti e servizio fotografico dei Ponti d’Artista.
16.00: Arrivo delle biciclette con Arte da mangiare, Associazione Greem, Mangiare, La Nostra Comunità,
Municipio 3, Municipio 4, Grande Parco Forlanini, Milano Informata e Attiva, Rete ViviLambrate.
16.00: Discorso di benvenuto e saluti istituzionali in contemporanea Stefano Chiodini al Sax.
17.00: Smontaggio installazioni.
Indicazioni:
Da via Corelli all'angolo con la trattoria El Gallet prendere via Taverna e poi via Salesina.
Per info: info@artedamangiare.it – 0239843575
Fonte notizia
www.artedamangiare.it