Dichiara Francesco Rizzo, General Manager di Cascina Ovi: «Non ci arrendiamo alla fine della bella stagione, speriamo pertanto nel meteo favorevole affinché questa esibizione live possa tenersi outdoor. Vogliamo spostarci, perlomeno con la fantasia e con l’udito, dall’altra parte del mondo: in particolare nello sconfinato, affascinante Brasile».
Insieme alle di sonorità verdeoro del terzetto Amaral-Caruso-Tonon, le creazioni culinarie degli chef di Cascina Ovi, i vini della sua cantina e l’atmosfera coinvolgente delle serate in via Olgia 11 a Segrate completeranno il quadro.
Su Rodrigo Amaral
Nato in Brasile nella città di Campinas (nei pressi di Sao Paulo) il 6 maggio 1980, Rodrigo Amaral è figlio d’arte: il padre, Paolo, è bassista, mentre la madre, Lena, è cantante. Già all’età di 8 anni ha trascinato, al suono del suo cavaco, lungo una via di Campinas, una scuola di samba locale durante i giorni del Carnevale. Ha studiato cavaco e basso e iniziato a suonare nel gruppo di famiglia conosciuto nella sua città come “Grupo Nova Raiz“. Nel 1999 viene in Italia per introdurre il “Pagode” in un tour di 3 mesi. Dopo questo soggiorno, deciderà di rimanere nel Bel Paese, per suonare nei locali di ispirazione brasiliana o con artisti italiani, come Irene Grandi. Musicista internazionale, Rodrigo Amaral si è esibito anche in Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Albania, Croazia, Senegal e Capo Verde. Attualmente risiede a Milano e si dedica a un progetto in collaborazione con la scena jazzistica italiana. Porta avanti, tra gli altri impegni professionali, progetti con Pietro Bonelli e Mirko Fait.
Video di Rodrigo Amaral
Su Cascina Ovi
Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'osteria offre il meglio della tradizione di terra. La nostra cantina propone il meglio dell'enologia italiana.
web: www.cascinaovi.it
f: /CascinaOvi
t: @CascinaOvi
Pinterest: /cascinaovi
Instagram: cascinaovi
Foursquare: /cascinaovi
TripAdvisor: Ristorante Osteria Cascina Ovi
Fonte notizia
www.cascinaovi.it