Il dermatologo Prof. Leonardo Celleno, presidente dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) sarà ospite, sabato 15 settembre, presso “Due Ponti Sporting Club” di Roma (via dei Due Ponti, 48), dell’evento CosmesiAmo, organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori e aperto al pubblico e gratuito.
Alle ore 11, il presidente dell’Associazione spiegherà “come unire marketing e ricerca scientifica per una corretta informazione dei consumatori”, oltre che dare informazioni sull’utilità dei cosmetici per la cura della pelle “post-vacanze”.
“Credo che il dermatologo possa essere testimone di come la cosmetologia, approfondendo sempre più le conoscenze scientifiche sulla fisiologia cutanea, possa interpretare sempre meglio le esigenze della pelle – afferma il prof. Celleno, anticipando i temi dell’intervento e prosegue - Questo permette il raggiungimento di due obiettivi specifici: la realizzazione di prodotti migliori, ma anche di comunicare al consumatore il valore del prodotto perché basato sull'interazione con i meccanismi fisiologici che presiedono al benessere e alla bellezza stessa della cute. Ecco allora che dalla ricerca scientifica multidisciplinare possono essere forniti al marketing strumenti di dimostrazione, di sicurezza e di efficacia del prodotto che il consumatore, come dimostra il trend attuale delle pubblicità, spesso basate su comunicazioni tecnico scientifiche, apprezza molto perché vuole basare le sue scelte su dati certi. D'altro canto il consumatore è oggi sempre più informato da una crescente divulgazione scientifica e di questo bisogna tenere conto”.
Il Prof. Leonardo Celleno parteciperà alle ore 15 anche alla tavola rotonda dedicata a La forza e il sorriso Onlus, associazione che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi.
Fonte notizia
www.aideco.org