A due anni dal terremoto, Sergio Pirozzi ex sindaco di Amatrice esprime un suo parere sulla tragedia che ha colpito il Centro Italia, accennando anche a “ombre e luci”.
“Luci”, riferendosi alla grande macchina della solidarietà che si è mossa subito a seguito dello sventurato evento e che ha permesso, se pur gradualmente, alla rinascita del Paese; migliaia di persone si sono mobilitate per la rinascita dei territori del Centro Italia dilaniati dal sisma; ciascuno a suo modo, ma con un unico obiettivo: tamponare la situazione d'emergenza ed aiutare chi si trovava in forte difficoltà. Video Completo
“Ombre” dovute ai noti ritardi nella ricostruzione, dovuti forse a iter burocratici troppo lunghi e macchinosi.
L’ex Sindaco ha poi voluto sottolineare, ancora una volta. il grande sforzo della Protezione Civile, di cui peraltro indossava orgogliosamente la maglietta, nonché delle Forze dell’Ordine e dell’Esercito che ancora oggi vigila il territorio prestando ausilio alla cittadinanza.
Infine, l’appello di Sergio Pirozzi a non dimenticare Amatrice; i problemi post terremoto persistono e devono essere risolti.
Noi non dimentichiamo.
CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios
Per rimanere aggiornati su Canale di Informazione Web Tv Studios
https://www.facebook.com/webtvstudios.it, è online anche il sito web www.webtvstudios.it.
Per i tuoi eventi “webtvstudios” di Roma in collaborazione con Roma video Eventi, saranno presenti all’evento per immortalare i momenti più in dell’evento , con artisti, e vip, anteprime, e interviste esclusive
Fonte notizia
www.webtvstudios.it amatrice-dopo-24-mesi-dal-terremoto-con-sergio-pirozzi