Paola Cortellesi ex cassiera di un supermercato di periferia ipertatuata. Antonio Albanese in completo da intellettuale borghese impegnato. Paola Cortellesi & Antonio Albanese, in Come un gatto in tangenziale - regia di Riccardo Milani - fanno miracoli: record d’incassi al box office lo scorso gennaio, adesso hanno fatto centro su Sky Cinema: 1 milione e 94mila spettatori medi e entrata diretta nella top 10 dei film italiani più visti sul canale.
Nel cast ci sono anche Sonia Bergamasco e Claudio Amendola. E non solo. Come un gatto in tangenziale (disponibile sull’on demand) ha superato ben altri grossi calibri internazionalei: Inferno (859 mila spettatori medi), La Bella e la Bestia (699mila ), Alla ricerca di Dory (647mila), Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (589mila). Lei è Monica. Lui Giovanni.
La commedia è di quelle che ci raccontano facendoci sorridere di noi stessi e del nostro contemporaneo. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Monica e Giovanni sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I ragazzi sono interpretati da Alice Maselli e Simone De Bianchi. Paola Cortellesi è appena stata all'UCI Cinema di Parco Leonardo per presentare la riedizione del film "Come un gatto in tangenziale" (in foto).