Dopo l’esperienza in Francia legata soprattutto ai territori di Parigi e la Costa Azzurra, in qualità di giornalista e conduttrice di vari eventi e presentazioni, Paola Donnini è riuscita a rendere visibile a tutti le sue qualità artistiche e non solo. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di direttore della rivista internazionale “Glam Magazine”, che era un punto di riferimento dei grandi galà ed eventi della stupenda Costa Azzurra.
Impegni attuali?
Attualmente sono autrice e conduttrice del programma televisivo “Parole di donna”, un format che si occuperà a tutto tondo del mondo femminile, scoprendo anche le varie sfaccettature che lo riguardano. Argomenti che trattano i vari disagi e problematiche che la donna incontra nel percorso di tutta la sua vita. Con la presenza in studio di ospite esperti nel settore che tratteremo.
Perché hai scelto di creare un programma del genere?
Volevo dare l’impronta di un programma dedicato alle donne ma con sfaccettature diverse. Gli argomenti trattati in ogni puntata del programma, sono molteplici e differenti , ma tutti attinenti all’universo del femminile, alle varie problematiche che ogni donna affronta nel percorso della sua vita, dall’adolescenza all’età adulta, la donna è la vera protagonista del nuovo progetto editoriale. Uno sguardo attento sarà dedicato anche ad argomenti più in apparenza "leggeri" (benessere, alimentazione, moda, spettacolo), ma senza scivolare nella banalità, cercando di suscitare la curiosità e conquistare l'interesse del telespettatore.
E’ importante per una donna essere bella?
Certamente la bellezza è un buon biglietto da visita, se poi oltre la bella presenza si ha carisma, intelligenza e fascino si può ottenere il massimo dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Naturale che un eccellente formazione è fondamentale per avere un successo assicurato.
Cosa ti piace di più di te?
La spontaneità, l’ambizione e il mio carattere forte che mi porta sempre a raggiungere gli obiettivi da me prefissati, condito da una buona dose di umiltà. Sono soddisfatta del mio lato estetico, già che sono gli altri a dirmelo.
Sogni nel cassetto?
Arrivare a condurre eventi e trasmissioni di prestigio. La conduzione mi ha sempre affascinata!
Quali eventi ricordi con più affetto?
Sicuramente seguire in diretta il Gran Premio di Montecarlo. Come già menzionato, dirigere una rivista nella Costa Azzurra mi ha dato la possibilità di essere presenti ad eventi di rilevanza internazionale e a poter conoscere tantissimi divi dello spettacolo, politica e non solo. I ricordi sono davvero molti!!!
Prossimi impegni lavorativi?
Mi vedrete come conduttrice del Concorso Nazionale “Lady Spettacolo 2018” a Fiuggi, trasmesso in Tv Nazionale. Questa nuova esperienza conferma la mia grande passione e impegno per la conduzione di eventi blasonati. Molti dicono che assomiglio a Federica Panicucci, sarà vero? Lascio a voi il giudizio!!!