Al centro dello spot, le avventure di un giovane in cerca di casa con un asso nella manica: LeDelì!
Milano, 4 giugno 2018 – A.A.A “Cercasi coinquilina”: è questo l’annuncio con cui si apre il nuovo spot Mareblu dedicato alla gamma LeDelì on air da ieri, domenica 3 giugno, sulle principali emittenti nazionali.
Mareblu presenta LeDelì, golosi e invitanti straccetti di tonno, sgombro o salmone abbinati a ingredienti accuratamente scelti per esaltarne il sapore e renderli semplicemente irresistibili… in ogni occasione!
È con questo tris stuzzicante firmato LeDelì che il giovane protagonista in cerca di casa riesce a conquistare le tre “sospettose” future coinquiline, sorprendendole con la preparazione di piatti geniali e allo stesso tempo ideali per essere gustati ogni giorno.
Lo spot, ideato dal team creativo W.O.T. – Well Organized Troupe - ha conquistato il primo posto della gara indetta da Mareblu per la creazione della nuova campagna di comunicazione de LeDelì.
Mareblu infatti, a seguito di un percorso strategico in collaborazione con l’agenzia Havas Milan, che ha creato il nuovo pay-off dell’azienda - “Mareblu, il tuo mare quotidiano”, ha affidato a Userfarm, la piattaforma di produzione video in crowdsourcing composta da film-makers e creativi, la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, selezionando le migliori idee sviluppate dai giovani talenti.
Tra le numerose proposte, “Cercasi coinquilina” è stata scelta come quella che meglio interpreta il nuovo pay-off.
“Ogni giorno, siamo tutti esposti a un’ampia offerta di immagini, video e prodotti di qualsiasi genere: crediamo che la velocità e la leggerezza possano essere le caratteristiche vincenti di uno spot tv, proprio le stesse peculiarità racchiuse nel nuovo prodotto LeDelì. Il nostro spot per Mareblu LeDelì si pone l’obiettivo di regalare un momento piacevole per il pubblico, che attraverso un’esperienza visiva positiva ricorderà più facilmente il prodotto protagonista”, affermano i componenti di W.O.T., il gruppo di autori che ha realizzato lo spot, composto da quattro giovani talenti: Sante Costantino, Giada Pistonesi, Giuliano Parboni Arquati e Noemi Vitali.
“Inserire LeDelì in un contesto allegro e sottilmente ammiccante, tipico di una sit-com americana, ci è sembrato un ottimo modo per conquistare gli spettatori, presentando loro una situazione di vita quotidiana in cui tutti possano riconoscersi, e sottolineando l’importanza di mettersi in gioco, di accettare le sfide di ogni giorno e affrontarle con una buona dose di originalità e creatività”, prosegue il team di film-makers.
“Siamo molto felici e soddisfatti di aver collaborato con una realtà giovane e dinamica come Userfarm per la creazione della nuova campagna LeDelì di Mareblu”, afferma Barbara Saba, Marketing Director dell’azienda. “Abbiamo scelto di far parlare i giovani per presentare un prodotto fresco e gustoso come LeDelì, adatto alle esigenze quotidiane più svariate, senza dover rinunciare al gusto e all’originalità che rendono sfiziose anche le più comuni ricette di tutti i giorni” conclude Barbara Saba.
A completare il ciclo di comunicazione sulla sfiziosa linea LeDelì, anche gli spot classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto della gara: “LeDelì Chef” ideato da Max Mellano sul concetto di creatività come “arma segreta” per risolvere piccole e grandi crisi quotidiane in cucina, e “Try Them” di Sansmorer - innovativo lavoro realizzato in stop motion animation, in cui il prodotto è protagonista di tante ricette sfiziose - che ha ottenuto il terzo posto sul podio. Altri due preziosi contributi, presto visibili sulla pagina Facebook dell’Azienda, che ben sottolineano le caratteristiche principali de LeDelì: un alleato sorprendente e versatile per le ricette di tutti i giorni in grado di ribaltare a proprio favore qualsiasi tipo di situazione.
Fonte notizia
www.mareblu.it