La campagna pubblicitaria ideata da Take per Fastweb con lo spot “Aereo” è risultata Winner alla XXXI Edizione del GrandPrix Advertising Strategies 2018 nella categoria "Contro un avversario”.
È stato premiato lo stile sottile e irriverente, che ha per protagonisti una coppia di steward gemelli di una compagnia aerea. I due accompagnano la voce del pilota con la classica mimica utilizzata prima di ogni decollo. La voce introduce però costi aggiuntivi, extra o nascosti al limite del paradossale, e alla fine l’unica cosa che decolla sono le tariffe. Lo spot rimanda a un concetto di trasparenza e assenza di costi nascosti come invito a provare il mobile 4G di Fastweb.
La premiazione si è svolta ieri sera al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano durante una serata condotta da Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto.
“Siamo molto felici di questo premio alla nuova campagna di Fastweb con cui abbiamo lanciato la sua strategia commerciale #nientecomeprima – dichiara Francesca Barone, General Manager di Take - Crediamo che la giuria abbia voluto premiare un’idea basata sull’uso dell’ironia e del divertimento per comunicare un concetto fondamentale: la trasparenza verso i clienti”.
Alla creatività di Take hanno contribuito Giuliano Lasta (Strategia creativa), Alessandro Stenco (Art Director) e Lorenzo Rocchi (Copywriter). La casa di produzione è BRW Filmland, la regia è di Sebastien Grousset. Pianificazione a cura di Vizeum.