L’11 maggio è una data da ricordare per chi ama il rock e soprattutto per chi ama il rock di Vasco Rossi. Siamo a Pozzuoli in provincia di Napoli e da qui parte un ruggito rock spericolato di un rocker che da 25 anni riesce a riempire non solo le birrerie di mezza Italia ma anche discoteche e teatri. Stiamo parlando di Plato all’anagrafe Stellario Ruggero che l’11 maggio scorso appunto ha riempito l’ennesima birreria per i suoi 25 anni di rock e Vasco Rossi Tribute. Lo raggiungiamo al telefono e cerchiamo di capire come si sente dopo questo trionfo e traguardo raggiunto.
Ciao Plato, la prima domanda è questa: Te lo aspettavi tutto questo fiume di persone e soprattutto non so se hai notato ma c’era molta gente venuta da ogni parte della Campania:
Devo essere sincero si, perché le previsioni erano molto positive soprattutto per le eccessive richieste che stavamo avendo, eravamo sold out già da quindici giorni prima del concerto, infatti stiamo pensando ad un’altra data per accontentare tutte le persone che non sono riuscite ad entrate e prenotare.
Perché il Uè Capp di Baia e non un Teatro di dimensioni più Grandi?
Ti spiego subito, io artisticamente nasco nelle birrerie, mi piace avere la gente addosso quanto canto, un concerto rock, un tributo a Vasco non ha lo stesso effetto in un teatro per come si prova in una birreria e poi il Uè Capp era una scommessa che ho vinto con me stesso e ci sono riuscito, è andato tutto alla perfezione.
Parliamo della scaletta molto tosta ed abbiamo notato che nell’elenco c’è anche un tuo pezzo i Ragazzi Del Bar:
La scaletta composta da me è di 25 pezzi quanto sono gli anni celebrativi ed è per questo che non poteva mancare un brano che mi ha dato molta soddisfazione in radio come i Ragazzi Del Bar, soprattutto quando sono venuto a sapere che tra il pubblico c’erano proprio loro i Ragazzi Del Bar ormai con qualche anno in più.
Nelle tue interviste ci tieni a sottolineare che sei di Pozzuoli ed è anche vero che da molti anni a questa parte Pozzuoli è cambiata moltissimo:
Hai perfettamente ragione, chiunque ha l’occasione di intervistarmi ci tengo e soprattutto sono orgoglioso di essere puteolano. Pozzuoli ormai è sotto gli occhi di tutti, dai migliori documentari ambientali ai Tg nazionali, tutto ciò è frutto di un lavoro intenso di un Sindaco Vincenzo Figliolia che nonostante tutti i problemi che ha trovato ha fatto in modo che Pozzuoli diventasse una delle perle più belle della Campania.
Parliamo adesso della tua band I CREDI DAVVERO :
la mia macchina rock vuoi dire! 5 magnifici ragazzi, con loro sul palco mi sento protetto, sono le mie guardie musicali. I Credi Davvero sono una garanzia, un po’ quando prendi l’antibiotico per il mal di gola, ogni qual volta sono giù di morale, durante le prove ci sono loro che mi tirano su, sono fantastici e non li cambio con nessuno.
Questo dell’11 maggio è il tuo ultimo live?
Ma scherzi! Fin quando avrò la forza mi divertirò e farò divertire, per adesso godo per questo traguardo raggiunto, poi si vedrà!!!!
Tiziana Iodice
Foto: Gennaro Viola
Fonte notizia
facebook.com PlatoCrediDavvero