Opere colossali disegnate per governare l'acqua, produrre energia, migliorare lo spostamento di merci e persone. Sono i soggetti delle immagini in bianco e nero selezionate dall’archivio Salini Impregilo e che danno vita a Cyclopica.
Un libro con un titolo immaginifico, che evoca la grandezza delle opere infrastrutturali che nel corso dell’ultimo secolo hanno segnato l’evoluzione dell’Uomo, attraverso un percorso fatto di lavoro e sfide.
Un titolo che evoca allo stesso tempo l’occhio della macchina fotografica, quell’unico occhio che scruta e fissa la realtà nel tempo, e alimenta con la fotografia la nostra memoria.
Salini Impregilo è un gruppo industriale specializzato nella realizzazione di grandi opere complesse, una forte realtà italiana capace di confrontarsi alla pari con i maggiori competitor internazionali.
Attivo in più di 50 Paesi con 35.000 dipendenti, ricavi pari a € 6,5 miliardi ed un portafoglio ordini totale di € 34,4 miliardi*, il gruppo è un global player nel settore delle costruzioni, leader mondiale per le infrastrutture nel segmento acqua.
Salini Impregilo fonda la propria attività su una forte passione per il costruire, consolidatasi attraverso le innumerevoli realizzazioni a livello internazionale. Dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile ed industriale sono i settori di attività in cui il Gruppo opera da oltre 110 anni.
Fonte notizia
www.cyclopica.com it il-libro.html