Intervista all’artista poliedrica Giusy Ferro di Napoli. Giusy ha un grande talento oltre ad una bellissima presenza.
Parlaci di te?
Mi chiamo Giusy Ferro ho 29 anni e sono napoletana , mi considero una ragazza semplice socievole ,solare ,testarda e ribelle.
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di affermarmi come attrice, sogno che coltivo da quando ero bambina. Ma a causa del parare contrario dei miei genitori ho potuto realizzare solo all’età di diciotto anni, quando con i soldi ricevuti come regalo dai parenti alla mia festa ho potuto pagarmi una scuola di recitazione ...
Il tuo ruolo perfetto come artista?
Il mio ruolo perfetto è attrice anche se negli ultimi anni mi sto dedicando alla scrittura, sono infatti autrice di diversi monologhi alcuni dei quali trattano temi sociali come la droga e la violenza sulle donne e di due testi teatrali di genere comico brillante , ritengo che un vero artista sia un contenitore che trabocca di idee per cui non riesca a dedicarsi ad una cosa sola.
Vita sentimentale?
La vita sentimentale è una tragedia, ho avuto diverse delusioni ho creduto troppo alle persone sbagliate. In amore investo tutta me stessa e quando perdo è per me una sconfitta personale. Ho avuto due storie importanti, una di sette anni ed una di quasi due ma adesso la mia priorità sono io!
I tuoi artisti preferiti?
I miei artisti preferiti sono quello della vecchia scuola a differenza delle mie coetanee che apprezzano molto attori di fama recente. Io adoro Giancarlo Giannini, Michele Placido, Virna Lisi, Giuliana de Sio.
Pregi e difetti?
I miei pregi sono sicuramente l’altruismo la bontà il sorridere sempre l’essere sempre radiosa .. i difetti sono molto cocciuta voglio avere sempre ragione e a volte sono un pochino permalosa.
Cosa ti attrae maggiormente dello spettacolo?
Lo spettacolo mi piace perché ti da la possibilità di gridare alle gente chi sei, di dare libertà alla tua espressione interiore. L’artista è qualcuno che ha qualcosa dentro e che vuole condividerlo col mondo vuole emozionarlo.
Vorresti diventare famosa?(Se si perchè)
Non è il diventare famosa che mi interessa ma l’essere conosciuta ed apprezzata per le mie qualità artista.