Intervista all’attrice Arianna Turina di Napoli. Il suo sogno è quello di diventare una brava e nota attrice. Ci ha raccontato molto di lei.
Parlaci di te?
Mi chiamo Arianna Turina, ho 21 anni e vengo da Napoli. Sono molto estroversa, mi piace stare a contatto con le persone e mi impegno al 100% in tutto ciò che faccio. Sono perfezionista, molto autocritica con me stessa e rispettosa negli impegni presi. Mi piace spronare me stessa a fare nuove cose e mettermi in gioco.
Sogni nel cassetto?
Il mio più grande sogno sin da bambina è diventare una grande attrice, apparire sul piccolo o grande schermo mi da un'emozione pura, significherebbe vedere finalmente concretizzarsi una vocazione a cui ho dedicato anni della mia vita e a cui ho fatto tante rinunce e sacrifici.
Il tuo ruolo perfetto come artista?
Ci sono tanti ruoli che mi piacerebbe interpretare. Penso che ogni personaggio a se arricchisca e ti lasci sempre qualcosa. Non sei mai la stessa persona di quando hai iniziato quel determinato progetto, ma ora come ora ti direi personaggi con forti storie alle spalle, per riuscire a capire in fondo i loro stati d'animo e i loro pensieri. Oppure la parte della cattiva, visto che è totalmente lontana dalla mia persona sarebbe bello per un momento allontanarsi da quello che sono io.
Vita sentimentale?
Attualmente sono single ma sono totalmente aperta all'amore. Diciamo che non lo cerco, le cose vengono da sè.. Quando sarà ben venga.
I tuoi artisti preferiti?
C'è ne sono tanti.. io ho una vena americana per cui seguo maggiormente attori e attrici stranieri. Come primo attore mi verrebbe da dire Leonardo di Caprio decisamente. Mentre per quanto riguarda attori italiani la mia preferita in assoluto è Giulia Michelini, mi ispiro molto a lei e la trovo meravigliosa. E poi come non amare il trio Casagrande, Salemme, e Buccirosso.
Pregi e difetti?
Pregi che sono una persona molto di cuore, sensibile e che c'è sempre per gli altri quando ne hanno bisogno. Difetti beh.. sono testarda e molto spesso non riesco a contare fino a dieci. Ma sto cercando di migliorare sotto quel punto di vista ahah.
Cosa ti piace più di te?
La cosa che apprezzo più di me è sicuramente il carattere. Sono molto forte e determinata e quando voglio qualcosa faccio di tutto per ottenerla. Non sono una che molla, ma sono una persona che va fino in fondo a costo di farsi anche male delle volte.
Cosa ti attrae maggiormente dello spettacolo?
A me attrae tutto ciò che arte. Tutto ciò che emoziona, io vivo di emozioni e il poterle trasmettere ad altre persone attraverso ciò che faccio sarebbe una soddisfazione immensa.
Vorresti diventare famosa? Se si perché?
Quello a cui tengo particolarmente è entrare nel cuore delle persone e lasciare un segno.
Perché adori recitare?
Perché quando recito mi sento me stessa al 100%. La recitazione per me è un bisogno, È il rappresentare la realtà, suscitando emozione con la massima semplicità. Secondo me, la recitazione è l’arte più bella che esista! Mi permette di essere chi, in realtà, non sono, e mi aiuta a scoprire parti di me che neanche io conoscevo. Un personaggio ti può aiutare a crescere, artisticamente ma soprattutto umanamente.
Prossimi impegni lavorativi?
Farò parte a breve di un cortometraggio nazionale di una produzione molto nota. In più mi sto concentrando al meglio per diversi produzioni cinematografiche e televisive. Incrocio le dita!!!