Martina 21 anni per 6 anni subisce violenze, per mano del suo ragazzo , fragile con poco coraggio e poca autostima che non ce la fa ad allontanarsi dal suo compagno.
Il servizio è andato in onda alle iene , Matteo Viviani ha accompagnato i due entrambi dallo psicologo per intraprendere un percorso separato, Martina si è allontanata da lui quando ha capito che poteva farcela da sola.
Cosa c’entra l’amore è le accuse sui social “ abbiamo chiesto il punto di vista di Gianluca Santoni “
E’ stata accusata sui social di essere malata perché secondo l’agorà virtuale se non molli sei malata senza fermarsi a capire cosa ci possa essere dietro una violenza.
Nulla giustifica il fatto di ricevere violenze psicologiche e fisiche, lei vuole cambiarlo è sicura che il loro amore è più forte.
L’amore purtroppo nulla centra con la violenza, l’amore non ti cambia non ti vuole cambiare , l’amore non ti lega. Il possesso non è gelosia è ideazione di un amore che non esiste è costruire la persona a nostra immagine.
Quando si arriva a picchiare una donna , quando si arriva a violentare psicologicamente la persona che dichiari di amare, stai vivendo un rapporto malato, non ti ami non ti piaci giochi con l’autostima.
L’Autostima giochino del più forte sul più debole caratterialmente, così si cerca sempre di incastrare l’uomo o la donna, annientandoli farli sentire una nullità.
Nessuno si ferma a costruire un muro di protezione su quelle persone cresciute forse in fretta, rimaste immature sotto alcuni punti perché forse sin da piccoli non hanno avuto l’apporto il supporto chi di dovere a farli crescere, insegnandogli a vivere camminare correre , a lavorare sulla stima in loro stessi a sognare a volare.
Questo è il grande problema credere che ci vuole cambiare ci ama, no chi ci ama ci cammina accanto proteggendo ciò che è dentro di noi cercando di tirarlo fuori passo dopo passo, anche a costo di perderci.