I poliziotti del quartiere Vomero hanno eseguito 4 ordinanze cautelari a carico di minori e due fermi a carico di due maggiorenni. Tutti ritenuti i responsabili del tentato suicidio di un 15 enne.
L’aggressione è avvenuta nel dicembre scorso , la vittima si trovava in compagnia di altri coetanei, quando sono stati accerchiati , i criminali informati che non erano di zona hanno agito, tre delle vittime non sono riuscite a fuggire, alla violenza del branco, riportando lesioni gravi , uno di loro veniva ripetutamente colpito al petto con un coltello farfalla , tanto da subire un delicato intervento chirurgico. Gianluca Santoni Investigatore ci spiega i motivi per cui i ragazzi agiscono con violenza.
L’intento del branco era quello di affermare la propria supremazia, tanto da organizzare, spedizioni punitive e minacce incutendo il terrore.
Se pensiamo a quando i ragazzi giocavano in strada a palla , o seduti sul muretto si raccontavano le giornate, lo sfottò del calcio. Cosa è cambiato ? in peggio perché questa non è una gioventù evoluta , è un gioventù criminale, che non vuole imporsi con lo studio con il sapere no si impone con la violenza .
Allora cari genitori cosa possiamo fare? Forse è ora di guardare dentro casa cosa c’è che non funziona, forse siamo noi stessi, la famiglia che si è sgretolata piano piano.