Effetto Burian anche a Mariglianella con freddo, gelo e neve. Il Sindaco Felice Di Maiolo è intervenuto tempestivamente con proprie Ordinanze nell’interesse generale e della pubblica incolumità, preservando soprattutto i ragazzi delle scuole pubbliche, insegnanti, operatori e fruitori, alleviando i disagi delle famiglie e per agevolare la vita cittadina in questi giorni di allerta meteo.
L’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Di Maiolo ha dunque disposto, in via precauzionale, la chiusura per le scuole di ogni ordine e grado per i giorni di lunedì 27 e martedì 28 febbraio, su giusta rilevazione e segnalazione da parte del Responsabile UTC Ing. Arcangelo Addeo per le avverse condizioni meteorologiche che costituiscono pericolo nella percorribilità di tutte le strade del territorio comunale.
La Sala Operativa della Regione Campania, Protezione Civile, nel suo odierno bollettino ha comunicato la persistenza della nuvolosità con residue precipitazioni prevalentemente nevose e l’ulteriore abbassamento delle temperature e conseguenti gelate.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha rassicurato la Cittadinanza garantendo “il massimo impegno a favore dell’intera Comunità alla quale ho comunicato, con un avviso pubblico, che nei giorni 27 e 28 febbraio potrebbero verificarsi disagi per interruzione dell’energia elettrica e rallentato ripristino, disservizi telefonici, difficoltà all’approvvigionamento di acqua e gas, formazione di lastre di ghiaccio che possono causare incidenti stradali e cadute accidentali. La raccomandazione alla Cittadinanza è quella di porre in essere comportamenti adeguati e responsabili e nel caso di impraticabilità delle strade, se possibile, evitare spostamenti se non strettamente necessari. Questo momento che è straordinario nella storia meteorologica dei nostri territori certamente non ci coglie impreparati e trova presente e attiva l’Amministrazione Comunale di Mariglianella nella sinergica catena istituzionale, ognuno nelle proprie competenze e nel rispetto dei distinti ruoli in questa allerta meteo regionale e nazionale”.
COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA