La comunità degli Scientologist di Brescia ha partecipato ad un incontro interreligioso vissuto nell'armonia dal titolo "Fede nella Pace - Pace nelle Fedi" tenutosi a Bergamo
In un mondo sempre più concentrato sui beni materiali e sul successo economico, le religioni si incontrano in piena armonia. Grazie alla iniziativa della Universal Peace Federation, si sono incontrati fedeli e rappresentanti di molte religioni. Ognuno di loro ha potuto esprimere la propria visione spirituale ed il percorso per raggiungere la salvezza e la pace.
Erano presenti la Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l'Unificazione (FFPMU) fondata dal Rev. Moon, alcuni rappresentati della comunità Islamica di Bergamo, un Reverendo ed alcuni fedeli della Comunità Evangelica “Christ Victory Church”, un rappresentante della Comunità “Hare Krishna” di Chignolo ed il portavoce della Chiesa di Scientology di Brescia.
L'incontro si è svolto nella piena armonia. Ogni fede ha esposto i propri principi e la propria visione per la pace nel mondo. Moltissimi e di grande valore sono stati i punti di unificazione emersi che accomunano le varie religioni. Unanime è stato il desiderio di condividere sempre di più iniziative ed aspirazioni, per essere di aiuto ad un mondo sempre più in difficoltà.
Caldo clima di fratellanza e di amicizia fra tutti le fedi.
Non c'è stato spazio ne volontà, per considerare differenze teologiche o diversità di culto. C'è stato invece un abbraccio comune verso gli ideali condivisi che costituiscono la comune base del vivere in armonia e fratellanza.
Il rappresentante della Chiesa di Scientology ha letto il "CREDO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY" di L. Ron Hubbard. In particolare ha sottolineato un punto del credo dove si afferma che il disagio della vita di ognuno dovrebbe essere sempre affrontato in ambito religioso e non permesso al di fuori dell'ambito religioso. Oggi infatti, queste difficoltà spirituali sono spesso affrontati dalla psichiatria che però nega l'esistenza dell'anima, producendo una sorta di "contraddizione in termini".
I vari rappresentanti si sono poi riuniti per una preghiera comune affinché i popoli della terra possano, insieme, recuperare la pace fra le fedi in modo da diffondere un fede nella pace.
Al termine dell'incontro, gli intervenuti si sono fermati per consolidare sempre più la loro amicizia ed i loro progetti comuni.
Fonte notizia
www.scientologyreligion.it religious-recognitions