Spett.le Collega, siamo lieti di invitarti ad un importante seminario di approfondimento sulla Previdenza dei Liberi Professionisti in quanto tema di rilevante importanza e raramente approfondito. Abbiamo sviluppato un seminario pomeridiano di 4 ore in collaborazione con uno dei principali esponenti in materia in modo da offrirti la possibilità, nel caso tu sia un giovane professionista o un collega di lunga esperienza, di poter approfondire gli aspetti legati alla tua previdenza in modo da poter compiere le migliori scelte in materia. IPA Formazione |
Centro Formativo Accreditato dalla Regione Toscana
L’insita obbligatorietà non significa “sogni d’oro”!
Evento formativo-pratico rivolto ai Liberi Professionisti iscritti a Casse autonome di previdenza
Firenze, 9 Febbraio con orario 14.30 – 18.30
L’incontro, di taglio pratico e articolato con costanti riferimenti alle ultime disposizioni normative in materia di previdenza dei liberi professionisti, intende offrire un’aggiornata panoramica sull’attuale situazione delle Casse di previdenza e la criticità di comprenderne le conseguenze per gli iscritti.
Ampio spazio sarà dedicato alle prestazioni previdenziali a oggi, spesso sottovalutate nelle loro potenziali ripercussioni economiche, e prestazioni future che risultano, a fine carriera non arrivare al 30% dell’ultimo reddito.
A chi è rivolto: Liberi professionisti iscritti a un Ordine e Cassa previdenziale
Durata del corso: 4 ore (orario 14.30 – 18.30)
Requisiti: Iscrizione a un Ordine e Cassa previdenziale
Titolo riconosciuto: Attestato di partecipazione / Crediti formativi?
Prezzo: 80.00 Euro + IVA (Seconda persona stessa Azienda/Studio 60.00 Euro + IVA)
Relatore: Dott. Giuseppe Guttadauro – Esperto in materia previdenziale, Socio dello Studio Guttadauro consulenza & formazione e fondatore del portale InfoPrevidenza.it
PROGRAMMA DEL CORSO
LA PREVIDENZA DEI LIBERI PROFESSIONISTI
Introduzione
Il sistema previdenziale dei liberi professionisti;
Gli impatti della richiesta di equilibrio finanziario a 50 anni e le riforme introdotte;
Contributi, prestazioni, requisiti, regime di calcolo e tasso di sostituzione futuro;
Il “contributo modulare” facoltativo;
Panoramica generale sulle possibili soluzioni offerte attraverso l’analisi comparativa di costi e benefici e l’attuale normativa in materia di ricongiunzione, totalizzazione e cumulo gratuito dei contributi.
Rendita da contribuzione modulare e alternative di soluzione
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di Euro 80.00 + IVA ( secondo partecipante stessa Azienda / Studio Euro 60.00 + IVA). La quota comprende l’iscrizione al corso e il materiale didattico fornito ai partecipanti contenente le slides del corso e quanto altro a supporto della didattica effettuata. Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 6 partecipanti e sarà erogato con un numero massimo di 35 partecipanti, nel caso di raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, non saranno più accettati i nuovi iscritti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del corso può essere effettuato tramite bonifico intestato a I.P.A. INGEGNERIA PER L’AMBIENTE Codice IBAN IT06K 0760 10280 000 000 4774 505 BancoPosta Firenze o tramite bollettino postale CCP 4774505, causale del versamento: “PREVIDENZIA + NOME E COGNOME PARTECIPANTE”, la scheda di iscrizione deve essere inviata unitamente alla fotocopia del versamento via fax alla Segreteria Organizzativa al n. 055‐ 3841816 o tramite email a formazione@ingegneriaperambiente.it .
SEDE DEL CORSO
Le lezioni si terranno presso la ns sede in Via dei Mille, 150 – Firenze
Per raggiungere la ns sede seguire le indicazioni al link seguente
http://www.ingegneriaperambiente.it/contatti.html
COME ISCRIVERSI
Per completare la Vs iscrizione Vi preghiamo di compilare la scheda di iscrizione in allegato e di farcela pervenire compilata tramite fax al num. 055 3841816 o tramite email allegando la copia di pagamento.
LA FORMAZIONE È DEDUCIBILE AL 100% |
Con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l'iscrizione ai corsi di formazione, comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di 10.000 euro. |
I.P.A.Formazione
Viale dei Mille, 150
50131 Firenze (FI)
TEL/FAX 0553841816