CORSO ASD
Corso pratico sugli adempimenti civilistici e fiscali per le Associazioni Sportive Dilettantistiche
Il mondo dello sport dilettantistico ha da sempre ricevuto particolare attenzione da parte del legislatore fiscale, che a più riprese ed a volte in modo disorganico e scoordinato, è intervenuto introducendo o modificando agevolazioni particolari ed esclusive, che di fatto assurgono sempre più a vera e propria branca di Diritto speciale.
La recente Riforma del Terzo Settore, che per precisa scelta politica non ha toccato le associazioni e società sportive dilettantistiche, impone dunque di fare il punto della situazione, soffermandosi sia sulle disposizioni vigenti, sopravvissute appunto alla riforma, che sulle recenti novità, allo scopo di fare chiarezza sugli adempimenti civilistici e fiscali in un momento storico foriero di rilevanti cambiamenti per il mondo del no profit.
Durata del corso: 4 ore (una giornata di lezione da 4 ore con orario 14.30 – 18.30)
Requisiti: Diploma scuola media superiore
Titolo riconosciuto: Attestato di partecipazione
Prezzo: 80.00 Euro + IVA (Seconda persona stessa Azienda/Studio 60.00 Euro + IVA)
PROGRAMMA DEL CORSO
- Le associazioni sportive dilettantistiche come enti non commerciali e enti associativi;
- La legge 398/1991: presupposti, adempimenti contabili, iva e IIDD, opzioni;
- Il Registro del CONI;
- Le società sportive dilettantistiche;
- Le agevolazioni per gli sportivi dilettanti, atleti e collaboratori;
- Le altre agevolazioni per le ASD;
- Le ultime novità
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di Euro 80.00 + IVA ( secondo partecipante stessa Azienda / Studio Euro 60.00 + IVA). La quota comprende l’iscrizione al corso e il materiale didattico fornito ai partecipanti contenente le slides del corso e quanto altro a supporto della didattica effettuata. Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 6 partecipanti e sarà erogato con un numero massimo di 35 partecipanti, nel caso di raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, non saranno più accettati i nuovi iscritti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del corso può essere effettuato tramite bonifico intestato a I.P.A. INGEGNERIA PER L’AMBIENTE Codice IBAN IT06K 0760 10280 000 000 4774 505 BancoPosta Firenze o tramite bollettino postale CCP 4774505, causale del versamento: “CORSO ASD + NOME E COGNOME PARTECIPANTE”, la scheda di iscrizione deve essere inviata unitamente alla fotocopia del versamento via fax alla Segreteria Organizzativa al n. 055‐ 3841816 o tramite email a formazione@ingegneriaperambiente.it .
SEDE DEL CORSO
Le lezioni si terranno presso la ns sede in Viale dei Mille, 150 – Firenze
Per raggiungere la ns sede seguire le indicazioni al link seguente
http://www.ingegneriaperambiente.it/contatti.html
COME ISCRIVERSI
Per completare la Vs iscrizione Vi preghiamo di compilare la scheda di iscrizione in allegato e di farcela pervenire compilata tramite fax al num. 055 3841816 o tramite email allegando la copia di pagamento. SCHEDA DI ISCRIZIONE
Fonte notizia
www.ingegneriaperambiente.it upload CORSO%20ASD.PDF