ENGIE e il Comune di Fasano hanno siglato un accordo di 9 anni per il rinnovamento e l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione.
Il progetto prevede:
· Sostituzione Apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso (nr. 5781)
· Installazione sistema per erogazione servizi di SMART CITY
· Sostituzione di apparecchi di illuminazione/lampade con tecnologia LED, kit retrofit (nr. 193)
· Rifacimento di linee elettriche vetuste e/o obsolete (4250 m)
· Sostituzione dei Quadri Elettrici Obsoleti e/o Vetusti (nr. 60)
· Sostituzione di Sostegni e Sbracci (nr. 550)
· Opere Civili
· Riqualificazione di impianti semaforici (nr. 104 lanterne)
· Installazione di nuovi punti luce (nr. 450)
Tale progetto, comporta per il Comune di Fasano un risparmio annuo di kWh 4.257.203, pari al 75,24% rispetto ai consumi attuali.
In Puglia ENGIE annovera numerosi realtà che hanno intrapreso, come il Comune di Fasano, progetti virtuosi di efficienza energetica, tra questi: il Comune di Bari, il Comune di Manfredonia, il Comune di Modugno, il Comune di Cerignola.
ENGIE
ENGIE sviluppa le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli 'approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l'utilizzo delle risorse. Engie impiega 153,090 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi. ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con oltre 2.800 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quinto nella produzione di elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.