A Marigliano, giovedì 30 novembre, in Sala Consiliare Comunale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della “Corte del Gusto” che ha come Capofila Marigliano e compartecipanti i Comuni di Mariglianella, San Vitaliano e Scisciano.
All’evento introduttivo hanno portato i loro saluti il Sindaco di Marigliano, Antonio Carpino con l’Assessore alla Cultura Nello La Gala; il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo; Il Sindaco di Scisciano Edoardo Serpico. Era assente, per impegni professionali, il Sindaco di San Vitaliano, Antonio Falcone.
L’incontro pubblico, moderato dalla giornalista del “Mattino”, Antonella Laudisi e concluso dal curatore dell’evento, Simone Ottaiano, ha registrato la presenza della Madre Superiora delle Suore Figlie della Carità della storica dimora di Palazzo Ducale, Suor Adele; degli studenti e dei docenti del Liceo Colombo e degli Istituti, Manlio Rossi Doria e Galileo Ferraris di Marigliano.
Queste le parole del Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo: «Indipendentemente dai colori politici, ci si ritrova a promuovere bontà, bellezze ed eccellenze di cui andiamo fieri e che vogliamo valorizzare, come superamento dello stigma di “Terra dei Fuochi” e di altre problematiche socioculturali, in un progetto di interesse sovracomunale. Ringrazio per questo il Sindaco di Marigliano ed insieme a lui, ai Sindaci di San Vitaliano e Scisciano, condividiamo questa iniziativa che registra il nuovo ingresso del Comune di Mariglianella, per il raggiungimento di un risultato il cui beneficio è rivolto alle nostre comunità e all’intero territorio. Intanto, faccio l’augurio di buon lavoro al direttore artistico, Simone Ottaiano e ringrazio la giornalista Antonella Laudisi, anche lei una delle eccellenze di Mariglianella».
A Mariglianella “Alla Corte del Gusto e Dintorni” avrà il seguente programma.
“Il Gusto delle Tradizioni”: Giovedì 21 Dicembre, alle ore 17.30 presso la Casa Comunale, Convegno “Le tradizioni natalizie dei nostri territori”. Introduce Felice Di Maiolo, Sindaco di Mariglianella. Saluti dei Sindaci Antonio Carpino di Marigliano; Edoardo Serpico di San Vitaliano; Antonio Falcione di Scisciano. Interventi: Don Ginetto De Simone, Parroco; Giovanna Afrodite Zarra, Preside I. C. “G. Carducci”; Helga Sanità, Antropologa; Paola Ammirati, Docente lingue classiche. Modera Simone Ottaiano, Giornalista. A seguire la degustazione delle tipicità tradizionali natalizie. Martedì 26 Dicembre alle ore 19.00 presso l’Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista “Concerto di Natale” a cura dell’Associazione Arte e Musica.
Comunicato Stampa Comune di Mariglianella NA