Sergey Lazarev nasce a Mosca il 1° Aprile 1984, si può dire che è stato un bambino prodigio dai 6 ai 9 anni ha praticato la ginnastica artistica poi a soli 10 ha iniziato la sua carriera di canto e recitazione, riceve il suo primo premio musicale all'età di 14 anni.
Nel 2002 con il suo amico Vlad Topalov creano la band Smash!!, le loro prime pubblicazioni riscuotono grande successo vendono fino a 1.000.000 di dischi e nel 2004 vincono il premio MTV Russian music award.
Nel 2006 Sergey Lazarev inizia la carriera da solista e pubblica il suo album ''Don't be Fake'' non sono mancati grandi consensi e premiazioni anche per questa pubblicazione. Fino al 2010 continua a rilasciare album e singoli che hanno raccolto grande successo.
Nel 2016 lo ricordiamo all'Eurovsion song contest con la canzone ''You are the only one'' il successo è stato tale che molti continuano a seguirlo, in Italia è stata creata la pagina fan ''Sergey Lazarev Italia'' . I suoi concerti sono dei veri e propri show con ballerini, coregrafie e bellissimi costumi, trasmettono grande energia e coinvolgimento.
Da quello che si legge nella biografia sembra che la vita di Sergey Lazarev sia stata tutta in discesa ma non è esattamente così vi rimando al sito se volete saperne di più.
Sergey ha dichiarato recentemente che nel 2018 uscirà un album cantato interamente in Inglese. Possiamo forse immaginare che ci sarà un tour in Europa?
Vi lascio al video clip ''Tak Krastivo'' è diventata una canzone manifesto per Sergey Lazarev, in un'intervista ha dichiarato che il video vuole rappresentare l'amore sincero dei genitori per i figli, di coppie appartenenti a culture diverse, coppie omosessuali. L'amore vero senza confini e pregiudizi. Testo in inglese