I Curly Strings sono la grande novità sulla scena musicale estone. La band che ha raggiunto incredibili successi nel corso dell'ultimo anno è costituito da musicisti di talento e varietà il cui gusto comune nella musica è la base per il loro successo.
La loro musica è apprezzata dai fans della musica folk e pop, sia da giovani che anziani. le melodie e le canzoni strumentali - sono state scritti dai membri della band in collaborazione con poeti estoni, sono affascinanti e si può anche dire spettacolare, i loro testi sono socialmente rilevanti.
C'è molta eredità della musica tipica del loro Paese e le esibizioni sono molto coinvolgenti.
Curly Strings suna banda a quattro elementi, sono Eeva Talsi – fiddle, lead vocals, Taavet Niller – upright bass, vocals, Jaan Jaago – guitar, vocals, Villu Talsi – mandolin, vocals.
La band che trae l' ispirazione dal bluegrass americano e le radici del proprio patrimonio personale nell'attuale spazio culturale estone-
L'intrattenimento intenso e giocoso, le melodie incantevoli e la sincera presentazione della loro musica costituiscono la base principale del suono dei Curly Strings. La popolarità della band sulla scena musicale estone nel 2013 è stato un fenomeno diverso da qualsiasi altro: artisti di mudica folk diventano mainstream raccogliendo premi musicali. 'Hommik'