Milano, 19 Novembre 2024 – Il Natale è un momento di gioia e spensieratezza da vivere con i propri cari e in famiglia. Grazie a Stannah, azienda leader di mercato nella produzione e vendita di montascale, la magia delle feste diventa ancora più accessibile per tutti. Da sempre, Stannah si impegna a promuovere socialità e inclusività, offrendo soluzioni pensate per gli over 65 e per persone con difficoltà motorie. Con una gamma di montascale progettata per garantire comodità e sicurezza, Stannah rende la casa un luogo accogliente dove vivere al meglio ogni momento di festa, circondati dalle persone che amiamo di più.
Durante le prossime festività natalizie, circa la metà degli italiani ha deciso di trascorrere il Natale 2024 a casa*. Di seguito, quindi, alcuni prodotti di Stannah che facilitano il movimento e la convivialità:
MONTASCALE A POLTRONCINA
Libertà e sicurezza di muoversi senza ostacoli: i montascale di Stannah sono pensati per il benessere delle persone. Disponibili per scale dritte, curve ed ellittiche, sia per interni che per esterni, i montascale a poltroncina Stannah sono realizzati su misura con sedute ergonomiche, proposti nei modelli Starla, Siena, Sirus, Sofia, Sadler e All Seasons per rispondere alle diverse esigenze di ogni cliente. I montascale Stannah sono in grado di soddisfare i gusti di tutti e di adattarsi a qualsiasi abitazione, aggiungendo anche un tocco di personale grazie ad un’ampia varietà di tessuti e colorazioni tra le quali scegliere. Autonomia e sicurezza, senza rinunciare a design e comfort.
SURFACE
Una superficie unica che cambia la sua forma trasformandosi da scala a piattaforma e da piattaforma a scala, cambiando la vita di chi la utilizza. Grazie alla sua struttura modulare, Surface integra due soluzioni in una dimensione unica, rendendo gli spazi più accessibili: a partire dalla sua funzione originale di scala è in grado di cambiare forma trasformandosi in piattaforma e viceversa. I suoi gradini e corrimani disponibili in vari materiali e colori la rendono adatta sia a contesti pubblici che privati. Design innovazione e tecnologia la rendono una soluzione eccellente per trasformare qualsiasi ostacolo in un’opportunità: quella di superare ogni limite creando nuovi spazi condivisibili a tutti.
Durante le feste di Natale, anche per le persone che non hanno particolari difficoltà di movimento, potrebbe esserci la necessità di muoversi nella propria casa con più comodità; soprattutto se si vive in abitazioni a due piani, tra regali e shopping di ogni tipo, sicuramente la mobilità verticale offre grandi vantaggi per facilitare gli spostamenti di tutta la famiglia. Stannah ha pensato anche a queste soluzioni, in particolare grazie ai nuovi mini ascensori Uplifts.
*Fonte Amex Trendex
UPLIFTS
Nuova gamma di miniascensori domestici progettati per spostarsi da un piano all’altro della casa in modo fluido e silenzioso, all’insegna del comfort, della sicurezza e dello stile. Gli Uplifts, sono disponibili in due misure. Il modello S2 può ospitare una o due persone in piedi, è un ascensore compatto ed elegante, progettato per offrire il massimo del comfort con il minimo ingombro, grazie alle sue guide posizionate contro la parete, perfetto per chi ha a disposizione uno spazio limitato. Il modello S3 è il più completo e può ospitare fino a tre persone in piedi o una persona in sedia a rotelle, è compatto e spazioso grazie alle guide integrate nella cabina e la sua struttura indipendente permette di installarlo ovunque all’interno della casa; in aggiunta, la possibilità di optare per una doppia porta fa sì che si possa accedere da due diversi lati, rendendolo un’ottima soluzione per salire su un pianerottolo. La gamma Uplifts è quindi ideale per ogni tipo di abitazione grazie al suo design innovativo senza fossa e a un’installazione possibile in un solo giorno, con una necessità minima di opere murarie e senza apportare variazioni all’estetica interna dell’abitazione.
A proposito di Stannah
Stannah, leader globale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, è una multinazionale a conduzione familiare, fondata in Inghilterra nel 1867 da Joseph Stannah. L’azienda è presente in Italia dal 1995, dove ha promosso la cultura della mobilità e contribuito a diffondere il concetto di montascale, diventando leader di mercato. Con una sede centrale ad Assago, Stannah Italia si avvale di una rete capillare di tecnici e consulenti che copre tutto il territorio nazionale. Stannah produce e realizza montascale su misura, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente, avvalendosi dei migliori materiali e strumenti in termini di tecnologia, sicurezza e design. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.stannah.com/it
Contatti per la stampa
Noesis per Stannah:
Manuela Cera – 329 4733007
Claudia Boca – 347 5255733
Giulia Uberti – 329 5657924
E-mail: stannah@noesis.net