I Viandanti hanno ormai abituato il loro pubblico a performance che fondono poesia, fotografia, musica e recitazione in una sinfonia piena di fascino e sabato 30 novembre la nuova performance, a ingresso gratuito, sarà l’occasione per misurarsi, voce e suono, con la poesia della loro amica “viandante” Gabriella.
“E ancora sogno di cantarti il vento”, Infinito Edizioni, è un viaggio lungo 50 poesie fatto di incontri, pensieri, soste e sguardi. Il libro nasce dall’amore dell’autrice per la poesia, che nella voce e nelle note dei Viandanti prende vita.
“L’unione di talenti – dichiarano i Viandanti d’Arte – permette di realizzare progetti che superano le capacità del singolo. Il collettivo per noi è sinonimo di intensità, gioia, creatività. Il nostro viaggio è metafora della vita con le sue cadute e le sue risalite, i suoi incontri speciali e le sue speranze; chi si ferma in ascolto, a recuperare un pezzo di vita, un ricordo, una manciata di dolcezza o di malinconia, insieme a noi coglie momenti di personali ‘istantanee’ dove riscoprire, nel tutto artistico, la Bellezza”.