Eco-design all'avanguardia
Typology, pioniere nel settore della cura della pelle, ha affidato a Groupe GM lo sviluppo della sua prima linea per l'hotellerie. Questa nuova linea alberghiera rispecchia l'impegno di Typology per la sostenibilità, combinando formulazioni semplici e trasparenti, con imballaggi ecosostenibili che mettono in risalto l'estetica minimalista e gli ingredienti rispettosi dell'ambiente adottati dal marchio. I prodotti sono progettati non solo per soddisfare le esigenze dei viaggiatori attenti all'ambiente, ma anche per offrire loro un'esperienza sofisticata che rimanga fedele alla filosofia di Typology, basata su semplicità e qualità.
Il nuovo packaging della linea per l'hotellerie traduce il DNA di Typology, con schemi di colori monocromatici, linee sobrie ed elementi di design raffinati che riflettono l'estetica moderna del brand.
Esaltando l'esperienza sensoriale, la fragranza di questa linea alberghiera affascina con note di testa di arancia e mandarino miscelate a delicate note di cuore di fiori di mandarino e petali di gelsomino, il tutto sostenuto da una calda base di vaniglia e muschio di legno. Questa composizione crea un'atmosfera invitante e memorabile, capace di conquistare l'attenzione dei viaggiatori più esigenti.
Impegno per formulazioni pulite e soluzioni sostenibili
Nel pieno rispetto della tradizione di Typology nella cura della pelle, anche le formulazioni della linea per l'hotellerie sono testate sotto controllo dermatologico e sono prive di PEG, solfati e siliconi. Sono inoltre certificate vegan, senza OGM, senza glutine, RSPO per i saponi solidi e contengono fino al 98% di ingredienti naturali.
Ogni formulazione della linea è arricchita con pantenolo (vitamina B5), apprezzato per le sue proprietà idratanti, ed estratto di camelia, noto per i suoi efficaci nutrienti. Inoltre, la lozione per il corpo è ulteriormente arricchita con burro di karité, riconosciuto per le sue qualità nutrizionali, in perfetta sintonia con l'impegno di Typology per la ricerca della semplicità e della qualità.
Fedele alla promessa di sostenibilità, la nuova gamma presenta soluzioni di imballaggio eco-sostenibili, come il dispenser brevettato di grande formato Ecofill, progettato per essere al tempo stesso ecologico, igienico e pratico. Questo dispenser in alluminio ricaricabile da 300 ml utilizza buste plastiche monomateriale riciclabili sigillate da 8 g per prevenire la contaminazione batterica, garantendo la qualità e la tracciabilità del prodotto. Il sistema "Stay Clean" ottimizza il processo di riempimento, aumenta l'efficacia delle pulizie e mantiene elevati standard di igiene e qualità.
A completamento dei dispenser di grande formato, la linea alberghiera Typology presenta il dispenser Ghost di Groupe GM, in una nuova e moderna forma rettangolare, progettata appositamente per questa linea e coerente con l'identità del marchio Typology. Realizzato in plastica riciclata, questo distributore è montato su una guida nascosta per creare un effetto visivo "fluttuante", migliorando l'estetica generale del bagno. Flaconi di piccolo formato in plastica riciclata e tubetti di alluminio per la crema per il corpo completano la linea per l'hotellerie.
Il programma "Care about Earth" di Groupe GM
La gamma di prodotti per l'hotellerie di Typologoy è pienamente in linea con il programma "Care about Earth" di Groupe GM e riflette il suo impegno per la sostenibilità. Questa iniziativa mira a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti e a contribuire alla sostenibilità per proteggere il pianeta per le generazioni future. Il design ecologico, volto a ridurre significativamente gli sprechi e l'uso di risorse limitate, è al centro del programma. In qualità di fornitore di servizi di cortesia eco-sostenibili, Groupe GM dà costantemente priorità all'utilizzo di risorse green, favorendo la riutilizzabilità e riducendo la plastica monouso, guidando la trasformazione dei servizi di cortesia degli hotel e stabilendo nuovi standard di responsabilità ambientale ed eccellenza operativa.
Laurent Marchand, Presidente di Groupe GM, ha affermato: "Siamo onorati di collaborare con un marchio di cosmetici del calibro di Typology. Siamo orgogliosi anche che Typology abbia riposto la propria fiducia in noi per il lancio della sua prima linea per l'hotellerie. Questa partnership ci consentirà di offrire ai nostri clienti servizi più rispettosi dell'ambiente, senza rinunciare alla percezione di lusso e alta qualità che ci si aspetta da Groupe GM. Questa linea riflette perfettamente i valori fondamentali di entrambe le nostre realtà e consentirà agli hotel di tutto il mondo di coccolare i propri ospiti con servizi arricchiti con tocchi personali e grande attenzione ai dettagli".