A Mercenasco, alle porte di Torino, il Natale arriva in anticipo e da ottobre a gennaio Peraga – uno dei garden center più grandi d’Italia – si trasforma nel luogo più magico e scintillante che si possa immaginare.
Luci, alberi di tutti i tipi (dai più piccoli a quelli alti quasi 4 metri), palline e decorazioni, idee regalo, statuine del presepe, addobbi per la casa: il Natale 2024 di Peraga è all’insegna della tradizione, caratterizzato da ispirazioni British che ripropongono i colori tipici delle festività in un trionfo dei toni caldi e delle sfumature di oro, rosso e verde.
Impossibile non rimanere affascinati dalle migliaia di referenze uniche e scintillanti, come renne e schiaccianoci, orsi polari e pinguini, elfi e Babbi Natale alla guida di slitte. E ancora, immancabili ogni anno, le imperdibili esposizioni dei presepi semoventi Lemax, tra le più grandi d’Europa. Sciatori, slitte, giostre, casette in miniatura, boutique, pattinatori e tanta neve nella stazione sciistica nella quale sembra quasi di sentire le risate dei bambini, così come nel paese dei balocchi, tutto fatto di dolciumi con le sue casette di pan di zucchero e i tetti di cioccolato. Un villaggio ricco di dettagli da scoprire che vive e si anima durante le feste, la cui magia è capace di conquistare collezionisti e non, lasciando a bocca aperta, grandi e piccini.
A rendere unica l’atmosfera natalizia che si respira da Peraga, come nei borghi del Nord Europa, anche le casette enogastronomiche allestite all’esterno del garden center che danno vita ad un vero e proprio mercatino di Natale: dolciumi, biscotti, tè, cioccolata calda e vin brulé, per riscaldare i cuori e ricreare la magia che solo questo periodo dell’anno sa regalare.
Per lasciarsi avvolgere dall’atmosfera delle Feste, Peraga Garden Center è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
• Lunedì dalle 14 alle 19
• Dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19
• Sabato e domenica dalle 9 alle 19
Peraga Garden Center, Via Nazionale, 9 Mercenasco (TO)