Fondata da Marco Nicola Domizio, Ares Ambiente conferma il suo impegno nella responsabilità sociale d’impresa continuando a realizzare il suo Bilancio SA8000, lo strumento con cui l’azienda comunica in maniera trasparente agli stakeholder e a tutta la comunità.
Marco Domizio: monitoraggio e certificazione, le chiavi di un miglioramento continuo
Ares Ambiente, l’azienda fondata nel 2008 da Marco Nicola Domizio, continua a dimostrare il suo impegno a favore della sostenibilità, con il suo orientamento al miglioramento costante delle prestazioni. La società adotta un approccio proattivo, sottoponendosi a verifiche da parte di organismi terzi che certificano la conformità alle normative vigenti e la capacità di soddisfare appieno le esigenze dei clienti. Un impegno che va al di là della necessità di garantire la conformità legale e che è la manifestazione concreta della volontà di mantenere elevati standard di qualità, così come un approccio etico nei confronti di clienti e fornitori. Attraverso il Bilancio SA8000, Ares Ambiente comunica in modo trasparente le proprie attività e valori legati alla responsabilità sociale d’impresa, fornendo ai vari stakeholder informazioni chiare sulle prestazioni aziendali. Tale forma di comunicazione permette di instaurare un rapporto di fiducia e trasparenza con la comunità, potenziando la reputazione e la credibilità dell'azienda stessa.
Marco Nicola Domizio: le politiche sostenibili e la formazione continua in Ares Ambiente
All’interno di Ares Ambiente assume un ruolo fondamentale la dichiarazione ambientale, mirata a informare la comunità locale e gli stakeholder sui programmi e gli obiettivi legati all’ambiente. La società fondata da Marco Domizio non si limita a ottemperare alle normative, ma si impegna attivamente nella promozione di pratiche sostenibili che contribuiscono alla costruzione di un futuro più responsabile. La politica interna è progettata per garantire l'eccellenza dei servizi offerti, attraverso una chiara suddivisione di compiti e responsabilità, nonché l'adozione di processi e pratiche definite. Notevole è infine l’importanza data alla formazione continua dei propri collaboratori, ritenuta cruciale sia per il raggiungimento degli obiettivi aziendali che per la creazione di un ambiente di lavoro etico e responsabile.