NextKey srl importa dall'Austria le macchine Corner Former per la lavorazione della lamiera, strumenti avanzati e facili da utilizzare per la realizzazione di angoli raggiati senza l'uso di saldatura. Questi macchinari sono molto richiesti dai produttori di forni industriali per panificazione e cottura della pizza, poiché consentono di produrre teglie e vassoi con angoli raggiati fino a 100 mm su lamiere in acciaio inox e alluminio.
Il procedimento è particolarmente vantaggioso, poiché basta piegare il pannello in lamiera con una pressa piegatrice o una pannellatrice, e in soli 12 secondi la macchina Corner Former è in grado di formare l'angolo raggiato. Il processo avviene a freddo, evitando deformazioni dovute al calore della saldatura e mantenendo intatta la superficie esterna del pezzo, senza bisogno di pulitura con nastri abrasivi. Inoltre, è possibile formare angoli anche su lastre di acciaio inox protetto da pellicole idonee per il taglio laser a fibra ottica.
Le macchine Corner Former sono un valido strumento per incrementare la produzione senza richiedere l'assunzione di personale specializzato, sempre più difficile da reperire e gestire. Sono anche compatibili con progetti di Industria 4.0, permettendo alle aziende di beneficiare di incentivi fiscali come il credito d'imposta. Nello showroom di Castel Goffredo, NextKey offre la possibilità di vedere in azione sia le presse piegatrici elettriche che le Corner Former di ACF.