Manca ormai pochissimo all’uscita degli episodi finali della terza stagione di The Witcher, che saranno disponibili su Netflix dal prossimo 27 luglio. Questi ultimi episodi sono attesissimi dai fan della serie non solo perché chiudono i destini di Geralt, Ranuncolo, Yennefer e Ciri in questa stagione, ma anche perché saranno gli ultimi in cui comparirà Henry Cavill nei panni del protagonista: riuscirà a lasciare il segno?
I fan sanno bene che, oltre alla serie TV, il mondo di The Witcher si espande anche a libri e videogiochi: Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha recentemente registrato un incremento di ricerche legate proprio a questi oggetti, segno che i più appassionati della serie possono aver ingannato l’attesa dei nuovi episodi dedicandosi alle avventurose pagine scritte da Andrzej Sapkowski o alle missioni di ruolo sviluppate da CD Project RED.
In particolare, i romanzi fantasy che hanno reso possibile la realizzazione di questa amata serie hanno visto un aumento di ricerche del 150% nel mese di giugno rispetto al mese precedente. Inoltre, “saga The Witcher” è anche una delle parole più cercate su Wallapop nell’ultimo mese: che i fan stiano cercando di scovare indizi su come si svilupperanno i prossimi episodi della stagione?
In crescita anche l’interesse nei confronti dei videogiochi: solo nell’ultima settimana, infatti, la piattaforma ha registrato un incremento del 50% delle ricerche legate alla parola chiave “The Witcher 3”, uno dei più apprezzati videogame ispirati alla storia di Geralt. Gli utenti che hanno realizzato più ricerche di questo videogioco negli ultimi mesi sono i lombardi, seguiti dai residenti nelle regioni Puglia, Veneto ed Emilia-Romagna.
I videogiochi di The Witcher sono stati cercati sia per la PlayStation sia per la Xbox: tra le parole più cercate nell’ultimo mese ci sono infatti “The Witcher 2 Xbox 360” e “The Witcher 3 PS4”, quest’ultima registrando anche un raddoppio delle ricerche nell’ultima settimana.
“L’arrivo di una nuova serie o di nuovi episodi dei programmi più amati del momento porta con sé un incremento di interesse da parte dei fan, che su Wallapop cercano oggetti e accessori per prepararsi alla tanto attesa visione” ha commentata Chiara Mazza, Senior PR Specialist Italy di Wallapop. “È quindi il momento ideale per vendere sulla piattaforma libri e videogiochi di The Witcher, che potranno finire nelle mani di fan sfegatati della serie o far scoprire questo magico mondo a chi ancora non conosce l’intero universo che ruota intorno a questo personaggio”.