Milano, Aprile 2024 – Il cambio di stagione è un appuntamento fisso, almeno due volte l’anno: la prima con l’avvio della bella stagione, quando si può fare sfoggio dei vestiti più leggeri, e la seconda a inizio autunno, quando occorre riporre gli abiti primaverili ed estivi per fare spazio a cappotti e maglioni.
Per molti, tuttavia, il cambio di stagione rappresenta un’impresa non da poco, soprattutto per chi ha tanti vestiti da gestire: per questo lo staff di Lovebrico, e-commerce dedicato all’edilizia, al giardino e al fai da te, ha scelto di condividere alcuni consigli utili per svolgere questa operazione senza stress.
Cambi di stagione: consigli per un armadio ordinato senza stress
Innanzitutto è necessario svuotare completamente l’armadio.
A questo punto, bisogna armarsi di coraggio e fare decluttering, eliminando tutto il superfluo, che si tratti di abiti ormai logori ma ai quali siamo affezionati o a capi che non si indossano mai: eliminare dal proprio guardaroba non significa comunque buttare nella spazzatura; anzi, molti vestiti possono essere riciclati, regalati, rivenduti o dati in beneficienza tramite gli appositi cassonetti per la raccolta degli indumenti usati.
Un altro aspetto molto importante per effettuare il cambio di stagione con razionalità è legato all’organizzazione: stilare una lista dei capi presenti nel proprio guardaroba, così come stirare bene i vestiti per poterli riporre meglio o conservarli all’interno delle apposite scatole per armadio aiuta a mantenere l’ordine e a non rovinare gli abiti.
Naturalmente, anche la scelta dell’armadio è importante per poter fare il cambio di stagione in modo più semplice. A questo proposito, Lovebrico offre un’ampia possibilità di scelta, proponendo prodotti per tutte le esigenze, dall’armadio aperto, dal design minimal e moderno, all’ armadio 2 ante bianco/rovere. E, ancora, l’ armadio 3 ante 2 cassetti rovere e l’armadio 2 ante scorrevoli bianco offrono un buon spazio di archiviazione senza appesantire l’ambiente. Per riporre vestiti, intimo, maglieria e calzature, invece, è possibile acquistare la cassettiera rovere e la scarpiera ingresso, che si distinguono per il design ricercato e la praticità di utilizzo.
Fonte notizia
www.lovebrico.com blog 54_quando-fare-cambio-di-stagione.html