Tra le diverse energie rinnovabili che, attualmente, risultano essere a nostra disposizione, è, indubbio, che l’energia eolica sia quella che gode di un più elevato potenziale di crescita. Questo, in linea generale, viene ad essere dato dal fatto che l’energia eolica è in grado di poter andare a garantire una produzione di energia verde, ovvero non emette gas serra.
Per di più, utilizzando il vento, è una fonte di energia, che, sostanzialmente, risulta essere inesauribile e ampiamente disponibile. La turbina tornado Savonius portatile lanciata sul portale web Indiegogo, propone una soluzione altamente ecologica per tutti gli amanti delle attività all’aria aperta per ricaricare i dispositivi.
Dal design pieghevole e, per di più, dal peso di soli 712 grammi, la turbina tornado Savonius portatile è divenuta, molto rapidamente, un must to have per chi svolge attività all’aria aperta.
Oltre a ciò, risulta essere assolutamente silenziosa, senza, poi, dimenticare che è di facile assemblaggio e che non richiede una particolare manutenzione. Particolarmente resistente agli agenti atmosferici, questa rivoluzionaria turbina, infatti, è in grado di andare a garantire energia in qualsiasi condizione atmosferica.
Difatti, in caso in cui non ci fosse neppure un alito di vento, si potrà ricorrere alla pratica manovella in dotazione. In appena due minuti di rotazione, dunque, si potrà andare a ricaricare, ad esempio, il nostro telefono per poter effettuare eventuali chiamate importanti.
Le pale rotanti verticali fanno sì che la turbina sia in grado di produrre energia in ogni direzione del vento e ad una velocità del vento anche di 5 km/h, con una velocità massima possibile del vento di 70 km/h. Ecco, quindi, che un ampio range di velocità del vento consente alla turbina Tornado di generare energia in qualsiasi condizione meteo.
Si può usare durante quasi l’intero anno poiché la temperatura di esercizio della turbina va da -10°C a 40°C.
Un’importante caratteristica della Turbina Tornado è che si può attaccare a un oggetto fisso che può essere un edificio, un balcone, un tubo, il ramo di un albero, una recinzione, ecc. Inoltre, i clienti possono ordinare sistemi di montaggio speciali.
Importante sapere che l'energia generata viene immagazzinata nella batteria integrata agli ioni di litio da 12.000 mAh.
Quindi, la turbina tornado Savonius portatile è in grado di poter andare ad immagazzinare nella sua batteria integrata agli ioni di litio da 12.000 mAh, una energia tale da consentirle di poter diventare una indispensabile power bank. Dotata di tre porte di ricarica USB, pertanto, consente all’utente di poter andare a ricaricare contemporaneamente, più dispositivi.
Indispensabile per ricaricare ecologicamente i nostri dispositivi anche all’aria aperta, la turbina tornado Savonius è, poi, insostituibili nei lunghi viaggi, così come in caso di emergenza. In conclusione, per poter ricaricare ecologicamente i nostri dispositivi ovunque, la turbina tornado Savonius è assolutamente un gadget da avere avendo infinite potenzialità e capacità quando si svolgono attività outdoor.