Sabato 6 aprile, in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e per la Pace, si è tenuta al Palavillage di Grugliasco una giornata di sport gratuita aperta a tutta la cittadinanza. L’evento “Professioni sanitarie in gioco per il benessere” è stato organizzato dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (PSTRP) delle province di Torino, Aosta, Alessandria e Asti per far conoscere e valorizzare sul territorio le Professioni Sanitarie.
Per tutta la giornata si sono alternati tornei di padel e beach volley che hanno coinvolto ed appassionato oltre 150 partecipanti.
All’evento erano presenti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Maurizio Marrone, il Vice Sindaco della Città di Grugliasco Elisa Martino, Daniele Valle, Vice presidente del Consiglio Regionale, la Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti Monica Franconeri e i rappresentanti di Palavillage.
“Abbiamo passato una giornata all’insegna dello sport e della condivisione – dichiarano da Palavillage. Grazie a questo evento che abbiamo avuto il piacere di ospitare, abbiamo contribuito a far conoscere a tutta la cittadinanza una realtà fondamentale per tutti noi: quella delle professioni sanitarie, ogni giorno in prima linea in tema di salute, diagnosi e prevenzione”.
La presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti Monica Franconeri dichiara: “Continuiamo nell’intento di far conoscere le professioni sanitarie che rappresentiamo all’interno del nostro Ordine. Sabato scorso, nella Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace abbiamo deciso di metterci in gioco per avvicinare le persone alle nostre professioni in un modo inusuale, ma direi efficace, vista l’ottima riuscita dell’evento”.
Fonte notizia
www.palavillage.com