Parola chiave: rinnovamento. Dopo 6 anni dall’ultima edizione in presenza, l’azienda bolognese arriva a Stoccarda portando con sé l’entusiasmo che solo la creatività può dare: come una farfalla che si libera del bozzolo, Corradi, ancora una volta, si ripropone di cambiare il settore dell’outdoor living in un battito d’ali.
Si chiama infatti “Butterfly”, il nuovo sistema che “capovolge” il mondo delle coperture a telo e i cui dettagli verranno svelati in anteprima in fiera e che è già tra i finalisti dell’Innovation Awards di quest’anno.
All’interno di uno stand di 255 mq – Hall 6 - C12 -, Corradi guiderà i visitatori alla scoperta di un nuovo modo di vivere l’outdoor, grazie a soluzioni innovative ed eleganti pensate per tutti i tipi di installazioni, dagli spazi residenziali a quelli dedicati all’accoglienza.
Per la fiera, Corradi ricrea quindi un luogo in continuo rinnovamento dove le nuove strutture del brand e i colori pensati per la stagione 2024 diventano protagonisti e portavoce di un cambiamento più sottile e profondo.
Una palette che parla al mondo del design e invita al viaggio: dal verde mediterraneo Delphi, al colore neutro delle dune di Pilat, alla modernità dello skyline di New York, mantenendo un tocco di personalità che richiama il calore della terra con Petra e la dimensione meditativa del mare con Capri.
Riflettori puntati però non solo sulla nuova soluzione, nella Hall 6 allo stand C12 saranno presenti l’iconico Defense, vela ombreggiante di ispirazione nautica, Alba, nella versione a lamelle orientabili cavallo di battaglia dell’offerta Corradie infine Imago® – la pergola bioclimatica che supera il concetto di spazio esterno per diventare “luogo” del vivere l’outdoor e che per queste sue caratteristiche nel 2021 si è aggiudicata l’R+T Innovation Award.
“R+T è senza dubbio la fiera di settore più rilevante in Europa, ed è quindi stata una scelta naturale presentare qui le nostre ultime novità. L’obiettivo di Corradi, fin dalla sua nascita, è creare soluzioni outdoor che rispondano alle esigenze del mercato, continuando a innovare ed evolversi, ma anche a “sorprendere” dichiara Stefano Sghedoni Head of Sales Department di Corradi. “Da qui è nata l’idea che ci ha portato a realizzare il sistema Butterfly e che continua a guidare il percorso della nostra Azienda. Negli anni Corradi si è evoluta, e per questo abbiamo voluto portare a R+T il concept di outdoor evolution. Tuttavia alcune cose non sono mai cambiate per precisa scelta: ascoltare il mercato, guardare il mondo con curiosità, lasciarci ispirare da tendenze che vanno al di là della nostra bolla, sono caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre e che portano con sé trasformazione e rinnovamento. Il Made in Italy e una mentalità internazionale, le radici profonde e condivise a tutti i livelli aziendali e la continua voglia di guardare avanti non sono contraddizioni: è proprio questo che fa di Corradi un’azienda che non si ferma ai fasti del passato e vuole continuare a esprimere un valore nel mondo dell’outdoor, con impegno e serietà. Il nuovo sistema Butterfly nasce così, e siamo certi che anche questa novità, così come è stato in origine per Pergotenda® , influenzerà il futuro del nostro settore”.
Fonte notizia
www.corradi.eu