Corradi come ogni anno ha dato il via ufficialmente alla nuova stagione della sua Accademia, inaugurando un’area dedicata alla formazione tecnica e agli approfondimenti specifici sui prodotti. Accademia è un ciclo di incontri studiati per i Dealer e si pone come obiettivo quello di preparare al meglio i partner con approfondimenti e aggiornamenti che spaziano su diversi argomenti, dalle tecniche di vendita, alla gestione della comunicazione social, dalle best-practice per l’allestimento dello showroom al montaggio delle soluzioni.
A partire da quest’anno Accademia si evolve ulteriormente e una delle più importanti novità è sicuramente il nuovo Training Center, allestito nell'area esterna dell'headquarter a Castel Maggiore in provincia di Bologna.
Il nuovo spazio, realizzato impiegando alcune strutture di Corradi, consentirà a gruppi di Dealer provenienti da tutto il mondo di seguire formazioni tenute dagli esperti del Dipartimento Tecnico di Corradi che di volta in volta saranno coinvolti.
Inoltre, facendo tesoro dell'esperienza maturata durante l'isolamento obbligato, è stata potenziata la piattaforma di e-learning sempre a disposizione dei Partner che permette di approfondire o rinfrescare argomenti di base, grazie a brevi sezioni da seguire in autonomia, propedeutiche alla formazione specifica in presenza.
“Questi ultimi due anni ci hanno insegnato molto: se da un lato è diventato evidente che alcune momenti formativi possono essere seguiti sotto forma di webinar o di e-learning, è altrettanto chiaro che il contatto diretto tra i Dealer e l’Azienda sia essenziale per garantire un corretto passaggio di informazioni e mantenere un dialogo attivo e proficuo. La formazione approfondita dei nostri Partner è utile per ottimizzare il loro lavoro e assorbire ogni aspetto della visione di Corradi e, di conseguenza, garantisce una maggiore soddisfazione del Cliente Finale che si affida a noi e ai nostri Dealer per creare il suo spazio outdoor”, ha dichiarato Stefano Sghedoni, Head of Sales Department di Corradi.